Leone d’Oro a Cannes per Silestone®

“Silestone®, Above Everything Else” riceve il Leone d’Oro al Cannes Lions International Festival of Creativity nella categoria Film Craft, sezione Animazione. L’antibattericità delle superfici Silestone® by Cosentino e la garanzia certificata di ben 10 anni protagoniste dello spot, in onda da lunedì 27 giugno, sul canale satellitare Sky
Cantoria, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Cantoria, 29 giugno 2011, Il Gruppo Cosentino, leader mondiale nella distribuzione delle superfici in quarzo e in altre pietre naturali, si è aggiudicato il Leone d’Oro in occasione del Cannes International Festival of Creativity per lo spot pubblicitario “Silestone®, Above Everything Else” nella categoria Film Craft, sezione Animation. Il regista dello spot, presente alla cerimonia di premiazione, è Alex Román, giovane artista spagnolo che ha rivoluzionato il mondo del 3D, scelto da Cosentino per collaborare a questo importante progetto.
Nei 56 secondi di durata lo spot “Silestone®, Above everything else” mostra una visione del mondo della cucina originale e innovativa e, in particolare, punta i riflettori sui piani di lavoro in Silestone®, con un uso impeccabile dell’animazione e del surrealismo.
Il Cannes Lion International Festival of Creativity è tra la manifestazioni più prestigiose al mondo dedicate al settore pubblicitario e vanta la presenza di oltre 24.000 partecipanti. Il Festival è l’unico vero punto d’incontro per pubblicitari e professionisti nel campo della comunicazione su scala mondiale. Più di 8.000 delegati provenienti da 90 Paesi partecipano annualmente a questo evento, tra cui personaggi del calibro di Mark Zuckerberg, Ben Stiller, Yoko Ono, Steve Ballmer e Kofi Annan.
Leone d’Oro a Cannes per Silestone®
Grazie a una straordinaria combinazione di immagini, suoni ed effetti suggestivi, Alex Romàn, esalta le proprietà e le caratteristiche uniche delle superfici in quarzo Silestone. Con il solo ausilio del proprio computer Romàn dà vita a uno spot seducente e accattivante, che dona al marchio uno stile personale ed elegante.
Gli elementi, i movimenti, le immagini, la musica, la voce: una perfetta combinazione con cui Romàn riesce a comunicare il messaggio “Above everything else... Silestone” (“Sopra qualunque altra cosa… Silestone”)
“Siamo molto felici di aver ricevuto un premio così prestigioso. Questo riconoscimento mostra come il brand Silestone abbia consolidato la propria forza a livello internazionale e quanto sia all’avanguardia in termini di innovazione e creatività in campo pubblicitario. Alex Román ha mostrato un talento senza eguali”, ha dichiarato Damian Granados, Responsabile dell’Immagine e del Branding del Gruppo Cosentino.
L’incredibile lavoro svolto da Alex Román per il progetto “The Third and The Seventh” ha affascinato il Team Cosentino sin dall’inizio. Cosentino ha così scelto di collaborare con l’artista per il proprio progetto e il risultato è stato eccezionale: Alex Román è riuscito a entusiasmare il mondo dell’animazione insieme a Silestone®.
E’ partita inoltre lunedì 27 giugno, sul canale satellitare Sky, la programmazione della nuova campagna pubblicitaria televisiva Silestone® by Cosentino.
Nell'arco della settimana dal 27 giugno al 3 luglio lo spot verrà ripetuto ciclicamente e continuativamente, in fasce orarie diverse, su 6 canali Sky Sport e su Sky Sport 24 in occasione del torneo di Wimbledon, il torneo più prestigioso e più seguito al mondo.
Il nuovo spot illustra in poche, suggestive ed eleganti immagini il potere di Silestone® by Cosentino: l'unico piano cucina antibatterico, che vanta un’altissima resistenza a macchie, colpi e graffi, oltre a essere caratterizzato da basso assorbimento di liquidi. Con dieci anni di garanzia certificata.


E’ possibile accedere ai seguenti link per vedere le diverse versioni del video e i frammenti imagine: https://cosentino.box.net/shared/cev405bnay
I video possono essere visualizzati ai seguenti link:
www.grupocosentino.es
www.silestone.com
II canale dei video di Alex Román - Third Seventh
https://vimeo.com/15630517

Informazioni per la stampa:
Daniela Sarti - Sara Magri
02/0066290
daniela.sarti@pleon.com – sara.magri@pleon.com
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Rachida Azdod
 Pleon srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Lorenzini, 4
20139 Milano Italia
rachida.azdod@pleon.com
02006629
SILESTONE® presenta “Above Everything Else”, il nuovo video pubblicitario in 3D SILESTONE® presenta “Above Everything Else”, il nuovo video pubblicitario in 3D  -  Silestone, leader mondiale nelle superfici in quarzo, presenta un nuovo video intitolato “Above Everything Else”, ideato dal designer spagnolo Alex Román, giovane e visionario artista di Alicante, celebre per aver rivoluzionato il mondo del 3D. Durante i suoi 60…
Il Sindaco di Milano Letizia Moratti in visita allo Spazio Silestone® per un omaggio insolito e speciale al Tricolore Il Sindaco di Milano Letizia Moratti in visita allo Spazio Silestone® per un omaggio insolito e speciale al Tricolore  -  Nell’affascinante cornice della Fabbrica del Vapore, il Sindaco Letizia Moratti ha visitato l’originale installazione realizzata in Silestone per rendere omaggio al 150° anniversario dell’Unità d’Italia Milano, 15 Aprile 2011 - Il…
Il Gruppo Cosentino al Fuorisalone 2011 con Silestone® e un omaggio all’Italia Il Gruppo Cosentino al Fuorisalone 2011 con Silestone® e un omaggio all’Italia  -  - Il Gruppo Cosentino, multinazionale leader globale nella produzione e distribuzione di superfici in quarzo, pietra naturale e materiale riciclato, parteciperà al Fuorisalone 2011 (Milano, 12-18 aprile). L’azienda sarà protagonista nell’ambito della manifestazione…
LE SUPERFICI IN QUARZO SILESTONE® SONO LA PRIMA SCELTA DEI PRINCIPALI PRODUTTORI AD EUROCUCINA 2010  -  Il Gruppo Cosentino, leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici in quarzo, pietre naturali e superfici riciclate, è lieto di annunciare che venti stimati produttori di cucine internazionali hanno scelto le superfici da lavoro…
Silestone® al Fuorisalone 2011 rende omaggio all’Italia sotto il segno dell’ “Authentic Life” Silestone® al Fuorisalone 2011 rende omaggio all’Italia sotto il segno dell’ “Authentic Life”  -  Il Gruppo Cosentino, multinazionale leader globale nella produzione e distribuzione di superfici in quarzo, altra pietra naturale e materiale riciclato, è tra i protagonisti del Fuorisalone 2011, l’imperdibile appuntamento con il Design e le tendenze, in…
Loading....