LivaNova combatte l’ischemia degli arti inferiori con una rivoluzionaria cannula bidirezionale

La cannula marcata CE Bi-Flow è l’unica progettata per prevenire l’ischemia degli arti inferiori durante gli interventi cardiochirurgici richiedenti l’incannulamento dell’arteria femorale LivaNova PLC (NASDAQ:LIVN), società leader del settore delle tecnologie medicali, ha lanciato oggi la sua innovativa cannula per l’arteria femorale, Bi-Flow, progettata per prevenire l’ischemia degli arti inferiori durante gli interventi cardiochirurgici. La cannula LivaNova Bi-Flow ha ottenuto l’autorizzazione…
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

La cannula LivaNova Bi-Flow ha ottenuto l’autorizzazione all’uso del marchio CE quest’anno ed è l’unica cannula arteriosa bidirezionale progettata per prevenire l’ischemia degli arti inferiori durante gli interventi cardiochirurgici richiedenti l’incannulamento dell’arteria femorale. In uno studio clinico, Bi-Flow è risultata facile da inserire e asportare senza complicanze e si è dimostrata in grado di garantire la perfusione sistemica e distale simultanea degli arti inferiori in modo sicuro e riproducibile.1

La prima procedura eseguita in Europa usando la cannula Bi-Flow è stata eseguita dal Dottor Patrick Perier, Membro dell’American College of Surgeons (FACS), del Centro Cardiovascolare di Bad Neustadt, Germania.