ADC Therapeutics stabilisce la dose al primo paziente nello studio clinico di fase I su ADCT-301 nella leucemia mieloide acuta

ADC Therapeutics SA (ADCT), la società incentrata sullo sviluppo di farmaci antitumorali, annuncia che il primo paziente ha ricevuto la dose iniziale del farmaco in uno studio clinico di Fase I volto a valutare il proprio anticorpo innovativo coniugato (ADC) ADCT-301 nella leucemia mieloide acuta (LAM).
LOSANNA, Svizzera e LONDRA e MURRAY HILL,N.J., (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Lo studio clinico in aperto di Fase I in due fasi valuterà gli aspetti di tollerabilità, sicurezza, farmacocinetica e attività di ADCT-301 in pazienti affetti da LAM positiva a CD-25 recidivante o refrattaria. La fase di aumento della dose iniziale recluterà fino a 30 pazienti in dieci centri clinici negli Stati Uniti, cercando di determinare la dose raccomandata di ADCT-301 per la seconda fase.