Per il settimo anno consecutivo i servizi stampa gestita di Xerox sono leader nel Market Landscape Report di Quocirca

Xerox si conferma ancora una volta leader mondiale nell’ambito dei servizi di stampa gestita (MPS), come evidenzia l’ultimo report sullo scenario del mercato realizzato dal gruppo di ricerca e analisi Quocirca
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Xerox, azienda diversificata che opera nel settore dei servizi, si conferma ancora una volta leader mondiale nell’ambito dei servizi di stampa gestita (MPS), come evidenzia l’ultimo report sullo scenario del mercato realizzato dal gruppo di ricerca e analisi Quocirca. Le classifiche relative a quest’anno, infatti, vedono Xerox confermarsi leader del settore per il settimo anno consecutivo.

I servizi di stampa gestita di nuova generazione (MPS) di Xerox si basano su un approccio a tre fasi – analisi e ottimizzazione, sicurezza e integrazione, automazione e semplificazione – che è il percorso da seguire per realizzare la connessione tra il mondo cartaceo e quello digitale; in questo modo, i clienti potranno migliorare i processi documentali per aumentare i profitti, ridurre i costi e migliorare l’efficienza. Attraverso i servizi di stampa gestita di Xerox, le aziende possono inoltre esternalizzare i processi di stampa e diminuire i costi fino al 30%.

Il report realizzato da Quocirca, che esegue un’analisi dei vendor all’interno del mercato globale dei servizi di stampa gestita, cita “il solido e affidabile portafoglio di servizi di Xerox, adatto ad aziende di qualsiasi dimensione, ulteriormente potenziato da una più ampia gamma di soluzioni per l’automazione del flusso di lavoro” a testimonianza della costante leadership dell’azienda in quest’ambito.

“Il riconoscimento ottenuto per il settimo anno consecutivo da Xerox come leader di settore prova la sua solida reputazione nel mercato degli MPS,” afferma Louella Fernandes, Associate Director di Quocirca. “La sua presenza globale, insieme alla sua sofisticata piattaforma di reporting e analytics, consente a Xerox di eccellere, lavorando con aziende grandi e complesse che hanno un’ infrastruttura di stampa diversa sia per l’ufficio, sia per la produzione. Attraverso gli investimenti in soluzioni di automazione per i mercati verticali, Xerox sta sviluppando un importante portafoglio di soluzioni in grado di semplificare i flussi di lavoro, favorendo una migliore integrazione tra il mondo cartaceo e quello digitale".

Il report di Quocirca, che fornisce una valutazione indipendente da parte di otto fornitori di servizi, evidenzia, inoltre, quali siano i trend fondamentali degli MPS, secondo una ricerca condotta tra i clienti. I costi, la sicurezza e i servizi offerti tracciano il percorso da seguire dei servizi di stampa gestita, con l’81% degli intervistati che indica la sicurezza come fattore fondamentale o molto importante (percentuale in aumento rispetto al 75% del 2015). La necessità di disporre di soluzioni e servizi di stampa sicuri è sottolineata dal fatto che il 61% delle aziende, lo scorso anno, ha subito almeno una violazione dei dati relativi alla stampa.

Inoltre, più dell’80% delle aziende vede i servizi di stampa gestita come un fattore rilevante per la trasformazione digitale.
“La gestione e la protezione delle informazioni – sia cartacee, sia digitali – prevede uno sforzo consistente da parte di ogni azienda,” afferma Joseph Hanania, Vice Presidente, Global Document Outsourcing Business Group di Xerox. “ L’ultimo report realizzato da Quocirca dedicato al mercato dei servizi di stampa gestita mostra che le aziende vedono in essi un driver fondamentale per un futuro digitale che sia agile e veloce, e inoltre riconoscono la nostra capacità di fornire una strategia di gestione delle informazioni chiara e in grado di includere processi sia cartacei, sia digitali.”

Xerox sta continuando a rafforzare il suo portafoglio dedicato all’automazione dei flussi di lavoro attraverso l'introduzione di nuove soluzioni che porteranno a una maggiore produttività e alla trasformazione digitale. Le soluzioni Xerox per l'industria sono in grado di rispondere alle esigenze di diversi settori, quali quello assicurativo, sanitario, bancario e manifatturiero, oltre che della vendita al dettaglio, del governo e dell'istruzione superiore.

Nel 2015, Xerox è stata nominata leader anche nei report Gartner’s 2015 Magic Quadrant for Managed Print and Content Services1, IDC MarketScape U.S. Managed Workflow Services Vendor Assessment2 e IDC MarketScape Western Europe Managed Workflow Services Vendor Assessment3.
Martina Porzio
 Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
Via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia