DNA Script e Dynamic Combinatorial Chemistry siglano un accordo di collaborazione esclusiva per realizzare la sintesi enzimatica del DNA

PARIGI e GAINESVILLE, Fla., (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

DNA Script e Dynamic Combinatorial Chemistry (DCC) hanno annunciato oggi un accordo esclusivo di licenza che amplierà l'utilizzo da parte di DNA Script di un nuovo elemento essenziale di DNA, commercializzato da DCC, per la sintesi di DNA sintetico ad elevata purezza e di altri acidi nucleici.

Inizialmente sviluppata da Firebird Biomolecular Sciences LLC, l'azienda affiliata di DCC, con il sostegno del National Human Genome Research Institute dei National Institutes of Health per la propria iniziativa di sequenza del genoma umano, la tecnologia DCC consente il controllo attento del processo enzimatico.