I combattenti del Polisario detenuti in Siria con i gruppi filo Iran

centinaia di persone ora detenute dalle nuove forze di sicurezza siriane di cui una decina di qualche elemento di polizario.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Verona, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

Secondo “the washington post”, nel corso degli anni, l'Iran ha promosso una vasta gamma di gruppi di rappresentanza per promuovere i propri interessi. L'Iran, ad esempio, ha addestrato combattenti del Fronte Polisario, un gruppo militante con sede in Algeria che lotta per l'indipendenza del Sahara del Marocco, con centinaia di persone ora detenute dalle nuove forze di sicurezza siriane di cui una decina di qualche elemento di polizario, secondo un funzionario regionale e un terzo funzionario europeo.

Questa informazione viene a seguito di altre informazioni provenienti da varie fonti negli Stati Uniti, in Francia e in Spagna, gli iraniani hanno intenzione di trasferire all'Algeria, e forse hanno già iniziato a farlo, una grande quantità di droni d'attacco Shahad di ultima generazione, già utilizzati dai russi in Ucraina.

È probabile che la minaccia iraniana nel Sahel sia ulteriormente rafforzata dalla complicità del regime algerino, che gioca un ruolo importante nel rafforzare un ambiente instabile che potrebbe portare a cambiamenti strategici in quest'area dell'Africa, già colpita da altri problemi legati alle ripercussioni economiche e sociali

 Forum Marocco Veneto