Il 22 ottobre si cammina per la salute ad Ascoli Piceno

In occasione della Giornata mondiale di lotta al tumore al seno.
Ascoli Piceno, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) In occasione della “Giornata mondiale della lotta al tumore al seno” e del mese di ottobre, da sempre dedicato alla prevenzione di tale patologia, anche l’U.S. Acli Marche fa la sua parte e presenta una iniziativa per sabato 22 ottobre all’interno di Fuoriluogo all’interno del Centro commerciale Città delle stelle. Alle 9,30, infatti, è in programma l’iniziativa “Gli appuntamenti della salute” una camminata della durata di un’ora aperta a cittadini di ogni età, e questa volta in particolare donne, per diffondere la cultura della prevenzione delle malattie e la consapevolezza che è possibile prevenirle con un corretto stile di vita. Per partecipare basta presentarsi sul luogo di partenza un quarto d’ora prima dell’inizio per la registrazione dei dati anagrafici. Al termine della camminata la nutrizionista dott.ssa Sonia Bolognesi offrirà ai partecipanti preziosi consigli sulla sana alimentazione in particolare a quella dedicata alla prevenzione dell’insorgere di malattie.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Associazione Hozho Onlus di Ascoli Piceno e con l’ASD U.S. Acli Nicola Tritella.
“Al cancro al seno – dicono i promotori della manifestazione - sempre più a lungo. Gli ultimi dati ci dicono che a cinque anni dalla diagnosi la sopravvivenza in Italia è pari all'85,5%, più elevata rispetto alla media europea (81,8%) e anche al Nord Europa (84,7%). In occasione della Giornata internazionale vogliamo fare una forte riflessione sugli stili di vita che possono avere un effetto protettivo, in particolare il movimento, l’attività fisica ed una corretta alimentazione”.
Il 22 ottobre si cammina per la salute ad Ascoli Piceno
L’iniziativa è gratuita e vuole anche attirare l’attenzione sulla necessità di controlli diagnostici da effettuare a livello preventivo.
Per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche, mentre per partecipare non occorre preiscriversi ma basta presentarsi sul luogo di partenza entro le 9,15 di sabato 22 ottobre per la registrazione dei dati anagrafici.

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Sandro Tortella
 U.S. Acli (Leggi tutti i comunicati)
Via Urbisaglia 3/c
63100 Ascoli Piceno Italia
ufficiostampa@cooperativemarche.it
073641584
Allegati
Il 22 ottobre si cammina per la salute ad Ascoli Piceno Il 22 ottobre si cammina per la salute ad Ascoli Piceno  -  In occasione della “Giornata mondiale della lotta al tumore al seno” e del mese di ottobre, da sempre dedicato alla prevenzione di tale patologia, anche l’U.S. Acli Marche fa la sua parte e presenta una iniziativa per sabato 22 ottobre all’interno di Fuoriluogo all’interno del Centro…
Una camminata in occasione della Giornata nazionale della salute della donna Una camminata in occasione della Giornata nazionale della salute della donna  -  Il 22 aprile sarà la prima Giornata nazionale della salute della donna, iniziativa finalizzata a sensibilizzare e focalizzare l'attenzione sul tema della salute dell'universo femminile, interessando tutte le età della vita, dalla nascita alla senescenza. Tale ricorrenza è…
Il 5 giugno ad Ascoli Piceno la sesta "Camminata dei musei" Il 5 giugno ad Ascoli Piceno la sesta "Camminata dei musei"  -  In occasione della manifestazione “Il grande viaggio Conad”, che si svolgerà nel fine settimana in Piazza Arringo, la Cooperativa DSA organizza la sesta tappa del progetto “Camminate dei musei” con partenza alle ore 17,30 dal Museo diocesano di Ascoli Piceno domenica 5 giugno…
"Salute in cammino con la luna piena" a Porto d'Ascoli "Salute in cammino con la luna piena" a Porto d'Ascoli  -  San Benedetto del Tronto – In occasione della prima edizione della Giornata nazionale della salute della donna l’U.S. Acli Marche ha organizzato una nuova iniziativa di promozione dell’attività fisica per cittadini di ogni età. Nel quadro dell’iniziativa finalizzata a sensibilizzare e…
"Salute in cammino con la luna piena" ad Acquaviva Picena "Salute in cammino con la luna piena" ad Acquaviva Picena  -  Con “Salute in cammino con la luna piena” hanno preso il via nei giorni scorso le camminate estive organizzate dall’U.S. Acli Marche in collaborazione con la locale amministrazione comunale che vengono riproposte per il terzo anno consecutivo visto il buon riscontro ottenuto in…
Loading....