DAL 23 AL 25 NOVEMBRE 2018, COMO BRUNATE SARA’ FULCRO DEL TRAVEL & SPORT STORYTELLING EXPERIENCE COME RACCONTARE PER IMMAGINI LE PROPRIE AVVENTURE Workshop con il fotogiornalista Mirko Sotgiu e l’ultra-trail runner Michele Evangelisti. Mirko e Michele porteranno i partecipanti a provare sul campo come si racconta la storia del proprio viaggio o attività sportiva.
Como, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

TrekkingFotografici
Fotografare in montagna - Breathtaking Photography
Comunicato stampa 22-10-2018

COME RACCONTARE PER IMMAGINI LE PROPRIE AVVENTURE

Mirko e Michele porteranno i partecipanti a provare sul campo come si racconta la storia del proprio viaggio o attività sportiva. Le attività si svolgeranno sui monti intorno a Como e Brunate sarà il fulcro di questa coinvolgente esperienza formativa e allo stesso tempo divertente.
Con ritrovo il venerdì sera, le due intense giornate all’aria aperta saranno un’esperienza unica volta a illustrare, grazie all’esperienza di due professionisti del settore dello sport e del turismo, come è possibile essere dei bravi comunicatori delle proprie avventure e viaggi, aumentando i propri “followers” e creando contenuti efficaci e coinvolgenti.

L’esperienza è aperta a tutti, professionisti del settore o semplici sportivi e viaggiatori con la voglia di raccontare le proprie attività attraverso i social, libri o il proprio sito. Le attività si svolgeranno in aula e a piedi lungo un percorso adatto a tutti. Le sessioni teoriche si terranno in “baita” in un luogo immerso nel verde, dove si potranno gustare piatti tipici, riposare in tranquillità e assistere alle sere del venerdì e sabato alla proiezione di alcuni progetti di Michele e Mirko.

Lo storytelling è l’arte del racconto di un luogo, di un’attività, dello sport, del viaggio, di se stessi. E’ un modo di comunicare per coinvolgere i propri amici, followers, clienti, permettendogli di immedesimarsi con la propria esperienza.
Foto, video e testi così diventano potenti strumenti di comunicazione in cui il racconto della propria esperienza, è espressa con elementi e linguaggi diversi (foto, testi, video),
Un modo efficace per promuoversi ben definiti in modo diretto e coinvolgente.

Michele Evangelisti: UltraTrailer, viaggiatore, esploratore nell’animo e nello spirito, cittadino del mondo e abitante di ogni luogo che riesce ad attraversare. Sportivo a tutto tondo, ma soprattutto…portatore sano di Trail!

Mirko Sotgiu: Filmmaker, giornalista e fotografo. Si occupa da più di 20 anni di comunicazione attraverso i media. Alpinista e viaggiatore, ha raccontato molte avventure nel mondo attraverso la fotografia e documentari.

Più informazioni sul programma e modalità di partecipazione: http://www.trekkingfotografici.it/one2one-tutoring-corsi-individuali-di-fotografia-full-immersion/

Cartella stampa: https://www.dropbox.com/sh/pc82odn2lbjwrq2/AABmhPklr4C7JQE3rHzYq9C-a?dl=0

TrekkingFotografici, è un team di fotografi professionisti, esperti, specializzati nella creazione e organizzazione di tour, workshop, trekking di alta qualità, per amanti della fotografia in montagna.
Ogni estate da 10 anni Trekking Fotografi offre un diversificato calendario di iniziative in alta quota, dai pascoli alpini fino al regno dei ghiacciai oltre 4000m.
Esperienze a contatto con la natura delle Alpi dedicate a tutti, esperti e neofiti. Lo staff di TrekkingFotografici ha viaggiato attraverso l'intero arco alpino per scoprire i luoghi più affascinanti per i fotografi, creando un network di rifugi, parchi naturali, in grado di organizzare un calendario completo e vario per tutto l'anno.
Negli ultimi anni i corsi di TrekkingFotografici sono stati patrocinati dal Parco Nazionale dello Stelvio, Parco Naturale Adamello-Brenta, Parco del Gran Paradiso, Parco Regionale del Serio, Parco Regionale delle Groane, Comune di Borgio Verezzi, Apt San Martino di Castrozza e supportati da Rifugi di Lombardia e altri enti e consorzi legati al mondo della montagna.

TREKKING FOTOGRAFICI – Profilo
TrekkingFotografici è un team di abili e creativi professionisti che dedicano il proprio tempo, attraverso la fotografia e il documentario, alla promozione della montagna. Un team in continua evoluzione, sempre alla ricerca di nuove idee, proposte, menti creative e affermate nel mondo dell'immagine di montagna.

I Fotografi master di Trekking Fotografici sono tutti professionisti accreditati, in attivo da più di dieci anni e di provata esperienza nella didattica. Ogni anno più di 250 persone frequentano gli eventi organizzati. Da oltre dieci anni TrekkingFotografici è un team specializzato in didattica di fotografia e viaggi pensati per i fotografi nelle più belle montagne delle Alpi e del Mondo.

Team: Mirko Sotgiu (fondatore), Alberto Bregani, Enzo Massa Micon, Alberto Andrighetto. Guide Alpine, MountainKingdom, Luca Macchetto, Paolo Tombin. Organizzazione tecnica Kel12

Contatti:
Web: http://www.trekkingfotografici.it/
FB https://www.facebook.com/trekkingfotografici
Twitter: https://twitter.com/trekkingfoto
Instagram: https://instagram.com/trekkingfotografici/

TrekkingFotografici - Via Tripoli 5F/9 - 16043 - Chiavari (GE)
Press office
Mob. 328-9275353