Nuovo report di Adjust e App Annie: le app di mobile banking hanno il massimo livello di fidelizzazione

Questo report globale si basa sui dati interni di Adjust e App Annie dal 1° gennaio 2019 al 30 giugno 2019 e analizza oltre 90 app provenienti da 36 paesi. Questo report globale si basa sui dati interni di Adjust eApp Anniedal 1° gennaio 2019 al 30 giugno 2019 e analizza oltre 90 app provenienti da 36 paesi. La regioneAsia Pacificoè leader nell'uso di app finanziarie a livello globale, ma anche i mercati occidentali si preparano a una crescita sorprendente in questo settore ...
SAN FRANCISCO, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Questo report globale si basa sui dati interni di Adjust e App Annie dal 1° gennaio 2019 al 30 giugno 2019 e analizza oltre 90 app provenienti da 36 paesi.

La regione Asia Pacifico è leader nell'uso di app finanziarie a livello globale, ma anche i mercati occidentali si preparano a una crescita sorprendente in questo settore

"Le app finanziarie hanno assistito a una crescita vertiginosa negli ultimi quattro anni", ha dichiarato Paul H. Müller, cofondatore e direttore tecnico di Adjust. "Ma grandi numeri in termini di download non si traducono automaticamente in fidelizzazione. Quello che conta è usare i dati analitici per anticipare le esigenze degli utenti, targhetizzandoli con azioni più mirate e costruendo così una relazione profonda con ogni singolo utente".

Le app finanziarie hanno una fidelizzazione più forte e duratura

Le app per pagamenti digitali guidano la prossima ondata di innovazione finanziaria

La diffusione di app dedicate ai pagamenti digitali è notevole, ma i tassi di fidelizzazione moderati suggeriscono agli specialisti di marketing di sfruttare maggiormente canali e approcci per stimolare e motivare il proprio pubblico. Un'analisi dei tassi di fidelizzazione in 15 categorie di app mostra che per le app dedicate ai pagamenti c'è ancora margine di crescita.

"Considerati i tassi di crescita e fidelizzazione a cui stiamo assistendo per le app finanziarie, i dispositivi mobili stanno diventando il canale effettivo di gestione del denaro", ha dichiarato Danielle Levitas, vicepresidente esecutivo Global Marketing & Insight di App Annie. "Le app vincenti saranno quelle in grado di offrire agli utenti un onboarding in-app semplice, un'esperienza utente intuitiva, alti livelli di sicurezza e un'esperienza più personalizzata".

Per ulteriori risultati e informazioni, oltre che per approfondimenti sulle app dedicate ai pagamenti nella regione Asia Pacifico, scarica il report completo qui.

Nuovo report di Adjust e App Annie: le app di mobile banking hanno il massimo livello di fidelizzazione

Informazioni su Adjust

Adjust è leader di settore negli strumenti di misurazione, prevenzione delle frodi e sicurezza informatica per dispositivi mobili. Nata nel cuore dell'economia mobile e sviluppata grazie alla passione per la tecnologia, questa società attiva a livello globale ha ora 15 sedi in tutto il mondo.

Con un marketing più semplice, intelligente e sicuro, Adjust permette agli specialisti di farsi guidare dai dati nello sviluppo delle applicazioni di maggior successo in tutto il mondo. Adjust è il marketing partner di tutte le maggiori piattaforme. Le sue soluzioni sono state implementate, in totale, su oltre 30 000 app dei principali brand mondiali, fra cui NBC Universal, Procter & Gamble, Tencent Games, per mettere al sicuro il loro budget e migliorare le performance.

Informazioni su App Annie

App Annie è la piattaforma di analisi e dati mobili più affidabile del settore. La missione di App Annie è aiutare i clienti a creare esperienze vincenti su mobile. La società ha creato il mercato dei dati delle app e si impegna a garantire le performance più complete del settore. Oltre 1100 aziende e 1 milione di utenti, in tutto il mondo e in tutti i settori, si affidano ad App Annie per rivoluzionare il proprio business su mobile. La società ha sede a San Francisco ed è presente con 12 uffici in tutto il mondo.

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/819657/Adjust_Logo.jpg

Informazioni di contatto                                                                   

Joshua Grandy 
PR & Communications Manager (Stati Uniti)
E-mail: [email protected]  
Telefono: +1 484 683 5929  

 

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili