Bologna, 14 Novembre 2017
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Comunicazione del Presidente della Fondazione Teatro Comunale di Bologna e del Sovrintendente.

Nel corso del Consiglio di Indirizzo, in data odierna, il Sindaco Virginio Merola, Presidente della Fondazione Teatro Comunale di Bologna, e il Sovrintendente Nicola Sani hanno convenuto di giungere alla risoluzione consensuale del contratto del Maestro Sani.
"Abbiamo risposto alla necessità del Teatro – ha dichiarato il Sindaco – di contare su una presenza costante e interamente dedicata al ruolo di Sovrintendente, permettendo in questo modo al Maestro Sani di seguire e sviluppare pienamente le sue attività in campo artistico".
In coerenza con le esigenze sopra esplicitate, il Consiglio di Indirizzo ha deliberato di proporre al Ministro dei Beni e delle Attività culturali l'attuale Direttore Generale, Fulvio Macciardi, per l'incarico di Sovrintendente. Il Maestro Nicola Sani garantirà lo svolgimento delle attività correnti fino alla nuova nomina.
Il Sindaco ha espresso al Maestro Nicola Sani il ringraziamento e l'apprezzamento suo personale e di tutto il Consiglio di Indirizzo della Fondazione per il lavoro svolto in questi anni.

Ufficio stampa Teatro Comunale di Bologna
Skill & Music
Paolo Cairoli – Carla Monni - Irene Sala - Floriana Tessitore
T +39.051.529947