Due nuovi regolatori di flusso Flowise

Flowise, azienda milanese costruttrice di misuratori di portata, presenta due nuovi modelli per l'utilizzo su macchina stampaggio materie plastiche.
Cornaredo (Mi), (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Flowise presenta due nuovi regolatori di flusso per acqua di raffreddamento – Serie 1M e Serie 2 – che vanno a completare la ricca gamma dei misuratori di flusso salita ora a 5 differenti proposte.

Serie 1M è un flussometro monoblocco in 2 moduli, a 4 e 6 vie o zone dello stampo, destinato alle vasche di raffreddamento degli estrusori con collettore di mandata, regolazione flusso con valvole in ottone e misurazione della portata dell’acqua. È “gemello” del serie 1R che però, a differenza del nuovo flussometro, serve a regolare e misurare l’acqua di ritorno. Per le sue caratteristiche funzionali e di forma, il Serie 1M è perfettamente adattabile agli estrusori Battenfeld-Cincinnati.

Il flussometro Serie 2 per il raffreddamento dell’acqua negli stampi ad iniezione, da 1 a 6 vie con doppio collettore mandata e ritorno, rappresenta un’evoluzione del primo modello Flowise del 2008 modificato e attualizzato nel design, nella grafica e dotato di attacchi idraulici allo stampo posteriori.

I due nuovi prodotti servono a misurare la temperatura e la portata dell’acqua e sono dotati di differenti galleggianti intercambiabili in PVC, alluminio anodizzato od ottone a seconda della portata del fluido.

Entrambi sono realizzati a partire da un monoblocco di plexiglass® (pmma) spessore 50 mm lavorato meccanicamente per evitare perdite d’acqua o deformazioni termiche che possono verificarsi con i flussometri assemblati da singoli pezzi stampati. La scelta del plexiglass® deriva dalla sua capacità di coniugare funzionalità ed estetica anche nei componenti industriali come i flussometri.

Come tutti i flussometri Flowise, anche Serie 1M e Serie 2 sono testati a 20 Bar senza perdite d’acqua e certificati, manuntenibili con un apposito cleaner, durevoli, resistenti e personalizzabili secondo la logica OEM sulla base delle specifiche richieste dei costruttori di macchine.

Luca Casazza
Flowise
via varese, 29
20010 cornaredo (Milano) Italia