Una porta rapida modello Adriapack di Adriatica Chiusure per l'azienda di Prato Master Srl

Adriatica Chiusure progetta e realizza porte rapide nei propri stabilimenti italiani. L'alta qualità, affidabilità e sicurezza sono garantite sia dalle materie prime di primaria scelta che dalla sapiente lavorazione del suo personale specializzato.
Cingoli, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Master Srl si munisce di Adriapack, una porta rapida industriale prodotta da Adriatica Chiusure.

Adriapack è uno dei modelli che propone appunto Adriatica Chiusure e si tratta di una porta rapida ad impacchettamento. Ad impacchettamento significa che la porta viene racconta, impacchettata, all'interno dei montanti laterali. Per porte rapide industriali intendiamo sempre le porte in telo pvc. Il telo garantisce ottime prestazione proprio per le sue innate caratteristiche tecniche. Performance ineguagliabili oggi sul mercato rispetto a qualsiasi telo di copertura. Le porte vengono sollevate attraverso l'uso di uno o più motori che avvolgono delle cinghie saldamente fissate ai rinforzi metallici nei teli. Porte automatiche del genere arrivano ad una velocità di movimentazione pari a circa 1 metro al secondo. Quindi sono molto pratiche e funzionali ecco perché sono tra le più richieste. La velocità è uno dei motivi per cui Master Srl, ha sicuramente scelto la porta Adriapack di Adriatica Chiusure. Ma non è l'unica caratteristica di questo prodotto. Infatti oltre alla velocità va considerato anche la resistenza al vento, l'isolamento termico e il prezzo.

Quando si parla di resistenza al vento spesso ci si dimentica di quanto sia importante. Importante perché ogni zona ha il suo valore di tenuta alla spinta del vento. Coprire e riparare le attività lavorative ma anche prodotti e materie prime è molto importante. La resistenza al vento è data dai tubolari inseriti all'interno del telo, in appositi alloggiamenti. Questi tubolari vengono poi alzati da apposite fettucce le quali impacchettamento i tubolari nell'apposito alloggiamento. Il telo presenta anche degli oblò che consentono sia il passaggio della luce che la possibilità di vedere all'interno. La movimentazione può essere automatica tramite fotocellule che manuale come in questo caso. Manuale è detta anche uomo presente. Significa che c'è bisogno della presenza di una persona che preme un bottone per attivare la movimentazione.

Per maggiori informazioni: https://www.adriaticachiusure.it/porta-rapida-adriapack-per-master/