Liferay Digital Experience Platform aiuta le aziende ad affrontare la trasformazione digitale con successo

Liferay Digital Experience Platform contribuisce a migliorare la customer experience creando un collegamento tra silos organizzativi e processi aziendali
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) – E’ Liferay Digital Experience Platform (DXP) la piattaforma Liferay disegnata per consentire alle aziende di creare e gestire tutte le fasi della relazione con il cliente. Con Liferay DXP, i leader dell’innovazione digitale saranno in grado di consentire a ogni business unit dell’azienda di dare un servizio sempre più coerente al proprio cliente, integrandolo con le attività di business e ricavando informazioni preziose che permetteranno di conoscere meglio l’utente dopo ogni interazione.

“Oggi i modelli di business stanno spostando il loro focus dal marketing ad una visione a tutto tondo delle esperienze dei propri clienti”, dichiara Edwin Chung, VP Product Management di Liferay. “Liferay DXP consente alle aziende di presentare una customer experience su misura per ogni situazione e momento: i clienti frustrati hanno bisogno di supporto, non di offerte mirate, mentre quelli che stanno vivendo un’eccellente esperienza rappresentano un’opportunità per proporre nuovi prodotti o servizi. Integrando i sistemi che supportano business unit e processi, le aziende possono agire sulla fedeltà e sullo storico dei clienti per offrire loro la risorsa giusta nel momento più appropriato”.

Un recente studio di Forrester ha rilevato che il principale ostacolo tecnico con cui si sono scontrati i leader della digital experience è stata l’integrazione inadeguata con i sistemi di backend. I clienti si aspettano un accesso immediato alle informazioni custodite in questi sistemi, compreso lo status degli ordini, le segnalazioni di problemi, i loro profili e la cronologia delle interazioni. I brand che riusciranno a conquistare la fiducia del cliente saranno quelle che metteranno a disposizione dei clienti tutte le risorse e i dipartimenti aziendali. Molti vendor di CMS e DXP utilizzano contenuti e offerte personalizzate per incrementare le vendite, ma spesso si dimenticano di alimentare la relazioni attraverso interazioni approfondite collegate alle operazioni di business dell’azienda.

Con Liferay DXP, i team commerciali, di marketing, di supporto e di assistenza possono lavorare insieme per il cliente. La piattaforma Liferay offre una panoramica complessiva sul cliente ricavata da sistemi spesso separati e sfrutta questa visione per migliorare le interazioni, integrandole con le attività aziendali. Liferay DXP permette inoltre ai partner e ai dipendenti di interagire con i clienti per influenzare la loro fedeltà e rafforzarne la relazione.

Queste le principali caratteristiche di Liferay DXP:
● Architettura flessibile per la trasformazione: Liferay permette di implementare rapidamente la strategia digitale e di adattarsi alle nuove tecnologie digitali grazie a microservizi riutilizzabili e all’integrazione con le applicazioni esistenti.
● Gestione delle esperienze: le business unit a contatto diretto con il cliente possono progettare esperienze altamente personalizzate, dalle campagne di marketing ai processi di assistenza cliente, selezionando informazioni utili, offerte e risorse per specifici segmenti di utenti.
● Dati interattivi: la user experience migliora grazie all’accesso a dati relativi all’engagement del cliente, come la visione di contenuti video, le visualizzazioni di contenuti mirati, le attività svolte nella community e i metadati relativi a informazioni social.
● Supporto per interfacce innovative: DXP è concepito per l'uso con interfacce e framework applicativi moderni, molto diffusi nella comunità di sviluppatori front-end e di applicazioni mobile.

Per ulteriori informazioni su Liferay Digital Experience Platform visitate il sito www.liferay.com/liferay-dxp.

Liferay, Inc.
Fondata nel 2004 e con sede a Los Angeles, Liferay produce software che aiuta le aziende a creare esperienze digitali su web, dispositivi mobile e collegati. La nostra è una piattaforma open source, caratteristica che la rende più affidabile, innovativa e sicura. Nostro obiettivo è lasciare un segno positivo nel mondo attraverso il business e la tecnologia. Tra le aziende che utilizzano i prodotti Liferay: Allianz, Carrefour, Cisco Systems, Danone, Fujitsu, Lufthansa Flight Training, Siemens, Société Générale, Toyota e le Nazioni Unite. Visitateci su www.liferay.com/it.

Liferay, Liferay Portal e il logo de Liferay sono marchi registrati di Liferay, Inc., negli Stati Uniti e in altri paesi.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Allegati
Non disponibili
Responsabili aziendali e IT: tutti invitati a trasformare la customer experience all'Axway IMAGINE SUMMIT 2017 Responsabili aziendali e IT: tutti invitati a trasformare la customer experience all'Axway IMAGINE SUMMIT 2017  -  Per aiutare le aziende a rispondere in modo più reattivo alle crescenti esigenze dei clienti e a creare modelli business rivoluzionari, Axway, (Paris:AXW) (Euronext: AXW.PA), catalizzatore di trasformazione, organizza l'Axway IMAGINE…
Italtel lancia Itaca - una soluzione completa di data analytics per migliorare la customer experience  -  Milano,9febbraio 2017 - Italtel, azienda multinazionale specializzata nella IT system integration, Network Functions Virtualization (NFV) e nelle comunicazioni All-IP presenterà al Mobile World Congress 2017 di Barcellona la soluzione Itaca…
Axway certifica i partner per accrescere il valore della digital experience dei propri clienti Axway certifica i partner per accrescere il valore della digital experience dei propri clienti  -  Saper cogliere il valore a partire da una vasta serie di fonti dati è sempre più importante per soddisfare le esigenze mutevoli e crescenti dei clienti. Axway, (Paris:AXW) (Euronext: AXW.PA), a catalyst for transformation, in occasione dell'Axway…
Liferay cresce in Italia nel segno della Digital Transformation  -  E’ stato un anno di successi per Liferay Inc., azienda leader nella creazione di software finalizzato alla creazione di esperienze digitali su web, mobile, e altri dispositivi collegati. All’inizio del 2017, l’azienda ha aperto un ufficio a Milano a supporto di una crescita…
Covisian S.p.A.: partner strategico per servizi di customer experience Covisian S.p.A.: partner strategico per servizi di customer experience  -  Società dall'approccio innovativo al Business Process Outsourcing, Covisian S.p.A. si propone come partner strategico per un profondo ripensamento del customer management e della customer experience. Covisian S.p.A.:innovazione nel Business Process Outsourcing Innovativa…
Loading....