I moduli solari Odersun AG soddisfano i criteri per incentivi più alti per la produzione di energia elettrica da impianti solari

I moduli solari Odersun, in possesso del certificato ‘Made in Europe’, rispondono ai requisiti più recenti emanati da GSE (Gestore Servizi Energetici), consentendo agli operatori di accedere a incentivazioni del 10% più alte sulla base del Conto energia rispetto a prodotti non certificati.
BERLINO, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Il VDE Institute ha confermato che le celle solari a film sottile prodotte in Germania da Odersun AG saranno contrassegnati dal certificato ‘Made in Europe’ e quindi gli operatori di centrali solari che utilizzeranno i moduli Odersun potranno accedere a incentivazioni del 10% più alte.

Quanto sopra, in base al più recente Decreto Ministeriale concernente nuovi criteri di incentivazione della produzione di energia elettrica da impianti solari in Italia (Quarto Conto Energia). GSE pagherà importi di sostegno del 10% più alti per progetti che incorporino componenti europei.

In collaborazione con GSE, è stato sviluppato un certificato di verifica che almeno il 60% di un modulo o dei componenti del sistema stesso siano stati fabbricati in Europa.

Informazioni su Odersun (www.odersun.com)
Odersun AG progetta e costruisce prodotti solari personalizzati basati su una tecnologia dei film sottili a CIS (rame-indio-disolfuro) brevettata in tutto il mondo. Il suo processo di fabbricazione permette all’azienda di produrre celle solari che possono essere assemblate in moduli di pressoché qualsiasi dimensione, forma o potenza, in contenitori vetro-vetro o vetro-lamine metalliche flessibili. Questa adattabilità è decisiva per la costruzione di impianti fotovoltaici integrati (BiPV).

L’azienda ha oltre 260 dipendenti nei suoi stabilimenti tedeschi e si appoggia a un gruppo internazionale di importanti investitori: Doughty Hanson Technology Ventures (UK), Virgin Green Fund (USA/UK), Advanced Technology & Materials (Cina), PCG Clean Energy & Technology Fund (USA), AGF Private Equity (parte di Allianz Group, Francia) e Valor KG (Austria).

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2011

Odersun AG
Jana Ludwig
Comunicazioni aziendali
Telefono: +49(0)335 5633120
Cellulare: +49(0)172 3195180
E-mail: [email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti