DRAGONBOILES, LA VAPORIERA ELETTRICA PROFESSIONALE PER CUOCERE ESCHE: NOVITA' TUTTA ITALIANA NEL CARPFISHING

E' stato creato in Italia un nuovo accessorio che, a quanto dicono gli esperti del settore, rivoluzionerà la creazione di boilies usate nella pesca alla carpa.
Mantova, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Il cosiddetto "selfmade" ovvero l'autoproduzione di esche nel carpfishing, ha una lunga tradizione in Italia e si è affinata negli ultimi anni, per quanto riguarda le ricette per ottenere le palline che i pesci adorano.
Alcuni anglers acquistano nei negozi le boiles già pronte ma i più esperti e coloro che ottengono performance più importanti, le impastano, le cuociono e le fanno asciugare in proprio.
Se fino a ieri la cottura a vapore (indicata come la più adatta a conservare le proprietà organolettiche delle palline) avveniva in grandi contenitori dotati di retine a più livelli a discapito dell'uniformità di cottura , scaldati da fornelli a gas ben poco sicuri, l'introduzione sul mercato della vaporiera elettrica Dragonboiles costituisce un innalzamento della qualità delle esche e una garanzia di sicurezza mai raggiunta prima.
Sul sito www.dragonboiles.com vengono analizzati i punti che portano a un netto miglioramento dell'hobby della creazione di esche. L'azienda, che ha aperto un e-commerce e spedisce in tutto il mondo, è tutta italiana, con lunga esperienza nella produzione di lamiere di alta qualità e promette di sviluppare altri accessori non solo per la cottura ma anche per l'asciugatura e lo stoccaggio efficiente delle boilies, adatto per chi ha spazi ridotti in cui lavorare.
Sembra quindi che sia in atto una rivoluzione nel carpfishing che sicuramente porterà a nuovi successi i pescatori più appassionati.