EURid ospita un gruppo di discussione sul tema ambientale presso l'Internet Governance Forum 2017 di Ginevra

EURid , il registro dei domini .eu e .ею, ospiterà un gruppo di discussione sull’essere un'azienda “green” nello spazio digitale durante l’edizione IGF 2017 a Ginevra, Svizzera.
GINEVRA, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

EURid comprende l'importanza di avere un'impronta di carbonio neutra sul pianeta e per questo motivo, da tempo supporta progetti sostenibili in tutto il mondo.

Da maggio 2012, EURid possiede la certificazione Eco-Management and Audit Scheme (EMAS), a testimonianza del suo impegno continuo per essere un'azienda sostenibile. Come parte della sua certificazione EMAS, EURid ha pubblicato e istituito una politica ambientale, attraverso cui ha conseguito i seguenti obiettivi:

  • Nel 2015 EURid ha unito le sue forze con l'organizzazione no profit spagnola FAPAS. Nell'ambito della collaborazione, sono stati piantati una serie di alberi da frutto nella regione delle Asturie, in Spagna, area popolata dall'orso bruno europeo, specie a rischio. EURid ha inoltre acquistato crediti di CO2 verificati per contribuire al progetto Ecomapuà, allo scopo di conservare la ricca biodiversità della Foresta Amazzonica.
  • Nel 2016 EURid ha compensato le proprie emissioni di CO2 del 2015 e acquistato crediti di CO2 verificati per contribuire al progetto Dak Rung Hydropower in Vietnam.
  • Nel 2017 EURid ha compensato le proprie emissioni di CO2 del 2016 e acquistato crediti di CO2 verificati per sostenere il progetto Uganda Borehole Rehabilitation.

Nel 2016 e nel 2017 EURid ha donato fondi a Surfrider, un'organizzazione dedicata alla protezione degli oceani in tutto il mondo.

Presso l'IGF di Ginevra, EURid desidera incoraggiare un maggior numero di aziende digitali a rispettare l'ambiente, organizzando a tale scopo un gruppo di discussione a tema ecologico. “Il nostro obiettivo è sensibilizzare le aziende digitali su come possono essere più “green” nel loro approccio e nelle loro attività quotidiane”, ha affermato Giovanni Seppia, Responsabile delle relazioni esterne di EURid.

Anche i dipendenti di EURid sono stimolati a pensare in modo ecologico e molti di loro si recano a lavoro in bicicletta o in treno. Il numero di contenitori per la spazzatura all'interno dell'azienda è stato ridotto al minimo per incoraggiare a ridurre anche i rifiuti e la raccolta differenziata resta la massima priorità.

Nel 2018 EURid continuerà a sviluppare e rafforzare il suo impegno nel campo dell'ecologia con l'aggiornamento della politica ambientale, che coinciderà con il rinnovo della registrazione EMAS nel primo trimestre del prossimo anno.

Per saperne di più su EURid, il registro dei domini.eu e .ею, visitare la pagina eurid.eu/it/chi-siamo/

Copyright Business Wire 2017

EURid
Christopher Nicastro, +32 (0)2 401 27 50
Responsabile del Supporto alle Comunicazioni di EURid

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili