FIRENZE:  EXPOMOVE 21/22, LA CONFERENZA INTERNAZIONALE SULLA MOBILITÀ SOSTENIBILE

Mercoledì 13 e Giovedì 14 Ottobre 2021 con oltre 60 autorevoli relatori. Il primo panel prevede la presenza di esperti del mondo della mobilità sostenibile e della sharing mobility che faranno il punto sullo stato dell’arte dell’industria e della e-mobility, sugli sviluppi e sulle prospettive future.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)



Mercoledì 13 e Giovedì14 Ottobre 2021,Mercoledì 14 e Giovedì15 Ottobre 2021 con oltre 60 autorevoli relatori che, da remoto e in presenza presso la Sala della Scherma nella Fortezza da Basso e contemporaneamente alla Earth Technology Expo, si confronteranno sul presente e sulle prospettive future della mobilità elettrica.
I lavori si apriranno il 13.10, alle 10, con i saluti istituzionali di Monia Monni, Assessora Ambiente Regione Toscana, Leonardo Bassilichi, Presidente Camera di Commercio e Stefano Giorgetti, Assessore Mobilità Comune di Firenze.
Il primo panel prevede la presenza di esperti del mondo della mobilità sostenibile e della sharing mobility che faranno il punto sullo stato dell’arte dell’industria e della e-mobility, sugli sviluppi e sulle prospettive future. Interverranno: Domenico Sturabotti, Direttore Symbola, Federico Petracchini, Direttore IIA CNR, Andrea Poggio, Responsabile Mobilità Legambiente, Luigi De Rocchi, Direttore Studi e Ricerche Cobat, Gianni Silvestrini, Direttore Scientifico Kyoto Club, Raimondo Orsini, Direttore Fondazione Susdef – OSM e Benedetta Brighenti Ufficio Presidenza Gorent.
Molto interessante e importante anche la sessione del 13 pomeriggio, dalle 14.40 in poi.Sarà, infatti, la volta delle aziende protagoniste italiane di questo passaggio epocale a cui stiamo assistendo. La "Voce dei protagonisti" è, infatti, il titolo della tavola rotonda moderata da Mauro Spagnolo, Direttore Rinnovabili.it a cui interverranno Cecilia del Re, Assessora Ambiente Comune di Firenze con un intervento sullo sviluppo della mobilità sostenibile a Firenze ed Edward Mura, Presidente Commonwealth Club Rome - Diplomacy Festival.
Si confronteranno poi le grandi aziende del settore:• Denis Ratto, Direttore Esercizio Gest La Tramvia di Firenze• Giovanni Martino, E-Vai - Direttore Mobilità Smart e Sostenibile di FNM spa• Maurizio Deltratti, Partner Sun Eurisko• Cristina La Marca, Direttore EMoby• Enrico Pascarella, B2C Italy Regional Manager Cooltra• Gianluca Pin, Direttore Commerciale BiciinCittà• Magdalena Krenek, General Manager Voi Technologies• Anthea Greco, Partnerships Lead Spain & Italy at Via• Giuseppe Buonaguro, Partner Italiainmoto• Pierre Sirollì, Amministratore Delegato Renault Trucks Italia• Pierluigi Zanin, Presidente e CEO - Le Goriziane
A conclusione della giornata, Filippo Praticò, Università Mediterranea - Reggio Calabria, presenterà il Progetto LIFE18 ENV/IT/000201 LIFE E-VIA con un intervento dal titolo "Electric Vehicle noIse control by Assessment and optimisation of tyre/road interaction".
ExpoMove ha ricevuto il patrocinio del Ministero della transizione ecologica, del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, della Città Metropolitana di Firenze, della Regione Toscana, della Camera di Commercio di Firenze, del Comune di Firenze, di Unioncamere Toscana, di Anci Toscana. Un ringraziamento va a emoby e Gorent e a tutti i numerosi e prestigiosi partner del progetto.
Modalità di accesso e di iscrizione tramite App ExpoMoveLa sala sarà sanificata dopo ogni sessione secondo i protocolli anti Covid-19Obbligatorio l’uso della mascherina e Green PassCapienza massima 90 posti a sedereSi pregano i partecipanti di iscriversi soltanto alle sessioni di interesse
La conferenza sarà fruibile tramite sul sito ExpoMove.it e sui canali Facebook e YouTube

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Allegati
Non disponibili