AITEO chiarisce l'incidente dell'incendio in Nigeria

Il 2 marzo 2019 si è verificata una sospetta esplosione nel Delta del Niger, in prossimità del Nembe Creek Well 7, l'area della comunità Mile 1 nello stato nigeriano di Bayelsa.
LAGOS, Nigeria, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Nonostante le difficoltà iniziali, il team operativo di AITEO è riuscito ad accedere all'area dell'imboccatura del pozzo quando l'incendio era completamente estinto, nelle prime ore del 2 marzo.

Indagini preliminari hanno confermato che non vi sono state vittime o incidenti che abbiano coinvolto persone, né danni alle proprietà comunitaria. Sono stati ispezionati e messi in sicurezza tutti i pozzi e le strutture nelle immediate vicinanze. L'incidente non ha interessato né coinvolto alcun tratto dei 97 chilometri dell'oleodotto Nembe Creek Trunk Line (NCTL) né altre condotte.