Comunicati Stampa
Editoria e Media

Margot Robbie e Nissan: un binomio da brivido sul circuito di Monte Carlo

     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/469878/Margot_Robbie_Nissan_1.jpg )
Monte Carlo, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/469878/Margot_Robbie_Nissan_1.jpg )

     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/469879/Margot_Robbie_Nissan_2.jpg )

Una gara mozzafiato che ha come protagonista Margot Robbie a bordo della futuristica Nissan BladeGlider a tre posti: la star di Hollywood ha testato di persona la vettura sportiva 100% elettrica - che può raggiungere 100 km/h in meno di 5 secondi - sfidando un'auto gemella lungo le strade della località monegasca fino alla famosa Place du Casino, set dei film e , nonché sede del Gran Premio fin dagli anni Venti.

Un'esperienza di guida che ha portato l'attrice australiana a cimentarsi in una delle più famose curve della Formula 1, la Fairmont Hairpin, affrontando il percorso con crescente velocità, adrenalina e divertimento puro. Tutti elementi che si ritrovano nell'auto ad elevate prestazioni, unica nel suo genere, realizzata da Nissan per dimostrare che la mobilità 100% elettrica è anche sinonimo di piacere di guidare e offrire un'anteprima delle vetture sportive elettriche del futuro.

Il video rappresenta una delle iniziative di , una campagna lanciata da Nissan, leader mondiale nel segmento dei veicoli elettrici, per sensibilizzare il pubblico sui temi della sostenibilità e delle emissioni zero: la casa automobilistica produce infatti il veicolo elettrico più venduto al mondo, Nissan LEAF. BladeGlider rientra nella filosofia della "Mobilità Intelligente" di Nissan , per auto più connesse con il mondo circostante.

ha dichiarato "È un momento importante per i veicoli elettrici. Sempre più persone scelgono questa soluzione di mobilità per un futuro più sostenibile e Nissan BladeGlider apre la strada alla progettazione di auto sportive più intelligenti".

: "Vogliamo incoraggiare le persone a contribuire gradualmente a città più sostenibili, sicure e connesse e la collaborazione con Margot è senza dubbio il miglior modo per farlo".

Un binomio decisamente elettrizzante quello tra Margot Robbie e Nissan, per un'auto che, come l'attrice, stupisce e intriga allo stesso tempo grazie ad un carattere deciso e a uno spirito innovativo avvolti in forme sinuose.

Monte Carlo è stata la cornice perfetta per lanciare la collaborazione tra Nissan e Margot Robbie a bordo dell'auto sportiva 100% elettrica: forte della sua atmosfera glam, dell'iconicità del suo circuito e di un ambizioso programma di sostenibilità, il Principato di Monaco punta a ridurre le emissioni di anidride carbonica del 50% entro il 2030.

 

Nissan ha una presenza in Europa tra le più capillari rispetto agli altri costruttori extra europei con oltre 17.000 dipendenti basati localmente e impegnati nelle attività di design, ricerca e sviluppo, produzione, logistica, vendite e marketing. L'anno scorso gli impianti Nissan nel Regno Unito, Spagna e Russia hanno prodotto più di 635.000 veicoli, tra cui premiati crossover, veicoli commerciali e Nissan LEAF, la vettura elettrica più popolare al mondo. Prefiggendosi l'obiettivo di zero emissioni e zero incidenti mortali su strada, Nissan ha recentemente annunciato la sua visione di "Mobilità Intelligente". Ideata per guidare l'evoluzione dei prodotti e della tecnologia Nissan, questo approccio a 360° al futuro della mobilità permetterà di indirizzare le decisioni critiche dell'azienda sulle motorizzazioni delle vetture, su come si guidano e come si integrano nella società. Nissan si dispone a diventare il marchio asiatico più desiderabile in Europa.

  

Nissan è un produttore globale di veicoli che offre una gamma completa di oltre 60 modelli commercializzati con i marchi Nissan, Infiniti e Datsun. Nell'anno fiscale 2015 la Casa automobilistica ha venduto più di 5,4 milioni di veicoli, generando un fatturato di 12,2 trilioni di yen. Nissan progetta, costruisce e commercializza il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo nella storia, la Nissan LEAF. Il quartier generale Nissan di Yokohama , Giappone, gestisce le operazioni in sei regioni: ASEAN & Oceania; Africa , Medio Oriente & India ; Cina; Europa; America Latina e Nord America . Nissan è partner della Casa automobilistica francese Renault dal 1999 e di Mitsubishi Motors dal 2016, sotto le insegne dell'Alleanza Renault-Nissan.

Per ulteriori informazioni sui nostri prodotti e servizi, e sulle nostre soluzioni per la mobilità sostenibile, visitare il sito http://www.nissan-global.com/EN/. È anche possibile seguire @NissanMotor su Twitter.

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili