Vitiello a Radio Amore sulla Nazionale, su Napoli – Juventus e sul mercato del club azzurro

Vitiello ha discusso della partita di qualificazione ai Mondiali 2018 Italia – Albania, della semifinale di Coppa Italia Napoli – Juventus, dei rinnovi contrattuali e del mercato del Napoli.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Vincenzo Vitiello, Direttore Editoriale di EuropaCalcio.it, è intervenuto sulle frequenze di Radio Amore Napoli, durante la trasmissione ‘’Ogni Maledetta Domenica’’ condotta da Ciro Tumolillo.

Vitiello, tra le altre cose, ha discusso della partita di qualificazione ai Mondiali 2018 Italia – Albania, della semifinale di Coppa Italia Napoli – Juventus, dei rinnovi contrattuali e del mercato del Napoli. Queste le sue parole:

ITALIA VS ALBANIA
”Buona prova della Nazionale italiana contro l’Albania. Ventura ha schierato la squadra con un 4-2-4. Un modulo che era tale solo sulla carta e che prevedeva come attaccanti aggiunti Insigne e Candreva operanti in supporto anche del centrocampo -afferma Vitiello -Buona prestazione di Insigne che, sacrificandosi in una posizione che abitualmente non ricopre nel Napoli, ha aiutato la squadra con continui ripiegamenti e salvataggi in difesa in occasione di qualche azione pericolosa degli albanesi. A volte si ricorre al 4-2-4 impiegando, accanto alle due punte centrali, laterali offensivi che riescono a fare anche la fase difensiva. Calciatori dai piedi buoni che possono aiutare il centrocampo e proporsi anche con giocate importanti e/o determinanti. La Nazionale ha qualche problema in prospettiva per il Mondiali 2018, soprattutto in fase difensiva, dovuto all’età di alcuni calciatori. In attacco ed a centrocampo vi sono valide alternative e –contro l’Albania- Verratti ed Immobile hanno disputato una buona gara”.

LE DUE GARE NAPOLI – JUVENTUS
”La semifinale di Coppa Italia Napoli – Juventus e le percentuali di qualificazione per entrambe le squadre? Le percentuali di qualificazione -per me – sono al 50%. La Juventus -secondo il mio parere- è avvantaggiata dal giocare due partite consecutive contro il Napoli -prosegue Vitiello -La prima –riguardante la gara di campionato- può anche perderla o pareggiarla perché- nel caso non dovesse conquistare i tre punti- cambierebbe poco per una lotta Scudetto che la vede nettamente favorita. Ad Allegri il match serve a preparare la successiva sfida di Coppa Italia e Sarri dovrà stare molto attento a mischiare le carte nel doppio confronto”.

RINNOVI CONTRATTUALI E MERCATO DEL NAPOLI
”De Laurentiis non deve commettere l’errore di rinviare i rinnovi dei propri calciatori fino ad un anno dalle scadenze contrattuali. Se Mertens non dovesse rinnovare con il Napoli, con i proventi di una eventuale partecipazione nella Champions League della prossima stagione e la vendita di qualche giocatore destinato ad andar via dal capoluogo campano, il presidente potrebbe allestire una grande rosa comprendente il giovane e promettente attaccante centrale dell’Ajax Dolberg che potrebbe alternarsi con Milik. Castillejo, giovane di prospettiva del Villarreal e con un buon numero di presenze -anche internazionali- alle spalle è da tenere in debita considerazione -ribadisce Vitiello –Castillejo può giocare su entrambe le fasce consentendo a Calllejon di riposarsi ed attuare un valido turnover con il ventiduenne malagueño.

Altro calciatore da tenere presente, in caso di partenza di Ghoulam, è Grimaldo, ventunenne difensore mancino del Benfica, proveniente dalle giovanili del Barcellona. A completare questa ipotetica campagna acquisti, si potrebbe pensare a Conti –già seguito da Giuntoli- ed a Perin tra i pali, ma inizialmente come secondo di Reina”

EuropaCalcio.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Vincenzo Vitiello
EuropaCalcio.it
Milano Italia
[email protected]