Crescita annuale nel reclutamento on line in Europa stabile al 6% secondo l'indice occupazionale di Monster

NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Monster Worldwide, Inc. (NYSE: MWW):

Sintesi dell'indice per maggio 2012:

• L'indice occupazionale di Monster per l'Europa in maggio mostra una crescita del sei per cento rispetto all'anno precedente, uguagliando il tasso di crescita annuale registrato in aprile
  • La Germania mantiene una crescita annuale del 19 per cento per il secondo mese consecutivo, i Paesi Bassi continuano a registrare la maggiore contrazione nelle attività di assunzione on line rispetto ai livelli dello scorso anno (ribasso del 21 per cento)
  • Il settore ambiente, architettura, urbanistica registra una notevole crescita nell'anno ed è in testa a tutti gli altri settori dell'indice con un aumento del 23 per cento delle opportunità; il settore pubblico e difesa (ribasso del sei per cento) continua a mostrare il declino annuale più forte
  • I lavoratori del settore artigianato e attività connesse continuano a essere il gruppo occupazionale più ricercato su base annua