G.A.P. Motozoo Racing by Puccetti pronta per la gara di casa

La squadra meratese è pronta per scendere in pista a Misano Adriatico per l'appuntamento di casa, con i piloti Michel Fabrizio e Shogo Kawasaki
Merate, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Si disputerà nel prossimo week end a Misano Adriatico, sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, l’appuntamento tricolore del Campionato Mondiale Supersport.

G.A.P. Motozoo Racing by Puccetti si presenta con grandi aspettative per la gara di casa. Dopo aver ottenuto i primi punti della stagione ad Aragon ed aver sfiorato nuovamente l’accesso alla zona punti ad Estoril, in Portogallo, l’obiettivo per la gara italiana è quello di poter confermare i progressi riscontrati sia da Michel Fabrizio che da Shogo Kawasaki durante l’ultimo week end di gare.

Nelle precedenti gare disputate a Misano Adriatico, Motozoo si è sempre distinta ottenendo vittorie e piazzamenti di prestigio, soprattutto nelle gare del CIV, il Campionato Italiano Velocità. Sarà la prima volta con le Kawasaki nel Campionato del Mondo Supersport, di buon auspicio sono i precedenti risultati ottenuti da Michel Fabrizio, che negli anni 2009 e 2010 vi ottenne un secondo e due terzi posti nel Campionato Mondiale Superbike. Un ottavo posto il miglior risultato a Misano per Shogo Kawasaki, nel 2019, nel Campionato Italiano Supersport 300.

Attende fiducioso Fabio Uccelli, Team Manager della squadra meratese, l’appuntamento in Romagna: “Siamo veramente molto fiduciosi per la gara di casa. Quello a cui noi puntiamo è poter ambire alla zona punti, sfiorata nell’ultimo appuntamento di Estoril, quando eravamo in lotta per entrare nei primi quindici. Nel Campionato Mondiale Supersport il livello è elevatissimo e noi ci siamo prefissati, come primo anno, di accumulare tanta esperienza, grazie anche al supporto del team Puccetti e di un pilota di livello assoluto come Michel Fabrizio.

Stiamo rispettando la nostra tabella di marcia, lo vediamo dopo ogni sessione di prove e soprattutto in gara. Il gap che avevamo dai migliori team all’inizio era molto elevato, ma con il percorrere dei chilometri questa differenza si sta assottigliando. Il passo di gara di Michel in Portogallo era davvero molto buono, alla pari di chi lottava per l’ingresso nei primi dieci in classifica. Anche Shogo, dopo le difficoltà dovute alla caduta di Barcellona e al fatto di non aver potuto effettuare test invernali, sta crescendo molto bene. Penso che la gara di Misano, circuito che conosce a differenza dei precedenti, possa fargli fare un ulteriore step di crescita”.


Queste le caratteristiche del circuito di Misano Adriatico:
Lunghezza: 4.226 mt
Curve: nr.16
Curve a destra: nr.10
Curve a sinistra: nr.6

Gli orari del week end:

Venerdì
Free Practice 1: 11.25 – 12.10
Free Practice 2: 16.00 – 16.45

Sabato
Superpole 10.25 – 10.45
Race 1 15.15

Domenica
Warm Up 9.25 – 9.40
Race 2 12.30

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Cristiano Mandelli
Motozoo Racing Team
Italia
[email protected]
Ufficio Stampa