22 giugno sciopero dei trasporti ed è boom di richieste per il carpooling

incremento delle richieste del 200% con l'avvicinarsi dello sciopero del 22 giugno per Bringme Social Carpooling
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti) Meno disagi e meno inquinamento, queste sono le ragioni della crescita del carpooling in Italia

Per 21 e 22 giugno sono previsti forti disagi per chi viaggia con i mezzi pubblici a causa dello sciopero generale al quale parteciperanno le sigle sindacali degli addetti ai trasporti pubblici.
Anche in questo caso, le ferrovie, garantiscono la circolazione in alcune fasce orarie ma è inevitabile aspettarsi ritardi e treni soppressi.

Buone notizie però arrivano dal web dove si fa di necessità virtù con uno strumento tanto innovativo quanto antico: l’autostop anzi “autostop 2.0”
Qualche decennio addietro, uno sciopero, un guasto alla macchina o la necessità di risparmiare qualcosina ci portavano sul ciglio della strada con il pollice alzato nella speranza di trovare un passaggio in auto ed oggi lo stesso avviene sul web dove Bringme Social Carpooling registra un incremento di richieste del 200% proprio in prossimità dell’imminente sciopero generale.

L’autostop on line viene chiamato carpooling ed è un servizio gratuito offerto dalla piattaforma web Bringme. Sono presenti oltre 3700 offerte e richieste di passaggio in partenza nelle prossime quattro settimane .
Il servizio, tanto semplice quanto utile, funziona così: registrandosi al sito web è possibile consultare tutte le offerte e le richieste di passaggio ed inserirne di nuove. E’ possibile specificare data, ora, tappe intermedie e scegliere se viaggiare con non fumatori piuttosto che cercare un autista che accetti animali a bordo.

Il carpooling oltre a ridurre i disagi dovuti agli scioperi riduce altresì l’inquinamento ambientale inducendo un uso più responsabile della propria autovettura verso una mobilità più sostenibile.

Questo sciopero quindi, può essere lo stimolo necessario per scoprire che si può viaggiare spendendo ed inquinando meno e perché no conoscere persone nuove.

Il consiglio: non aspettate l’ultimo momento per trovare il vostro passaggio in auto! Il portale è gratuito ed il vostro compagno di viaggio si sta già iscrivendo su Bringme Social Carpooling
Per maggiori informazioni