èPasta: una sorprendente campagna di crowdfunding e un futuro sbocco in Francia
A 4 anni dalla sua creazione èPasta – il primo street food di design ad offrire 8 tipi di pasta con 12 sughi cotti al momento – continua a crescere con margini interessanti e apre a nuovi obiettivi.
Milano,
(informazione.it - comunicati stampa - varie)
Il quadro previsionale per i prossimi anni prevede una crescita dei fatturati anche in virtù di un piano di investimenti proiettato sui mercati esteri. In particolare l'azienda prevede lo sviluppo di un franchising nazionale e internazionale, l'apertura di corner in centri commerciali e l'acquisto di altri container per la somministrazione.
Tra i prossimi passi c'è lo sviluppo in Italia con nuovi punti vendita e senza dubbio lo sbocco sul mercato francese; questi risultati sono il frutto del successo del crowdfunding e della recente partecipazione alla Fiera del Franchising di Parigi (17-20 marzo), durante la quale èPasta ha raccolto numerosi contatti, non solo francesi ma anche cinesi, russi, dell’Est Europa e del Medio-Oriente.
Damiano Alberti, ideatore del concept èPasta dichiara in proposito: “Siamo felici del risultato ottenuto e della fiducia che ci hanno dato i nostri investitori. èPasta è un progetto solido, con tutte le caratteristiche per espandersi ulteriormente. Ad oggi Milano rappresenta comunque il nostro core business: per questo motivo per i primi di aprile abbiamo pianificato un'importante campagna di adv nelle principali stazioni metropolitane milanesi”.
Stefano Goracci, socio con Damiano Alberti in Anonima Cibi Srl, aggiunge: “Con le risorse ottenute per il crowdfunding possiamo avviare la presenza fuori Milano e all’estero in modo da dimostrare il successo del modello a livello internazionale”.
Nel mese di gennaio èPasta ha lanciato una campagna di crowdfunding grazie alla collaborazione con Seed Money, società di business angels leader nel finanziamento delle startup early stage, e lanciata sulla piattaforma CrowdFundMe. La campagna ha raggiunto in poche settimane l'obiettivo minimo di 150.000 euro, andando in overfunding e raggiungendo la quota massima di 300.000 euro con una settimana di anticipo (con richieste ricevute da CrowdFundMe prima della chiusura della campagna oltre i 360.000 euro, con un 20% in più del limite della chiusura dell’aumento di capitale): conferma, questa, della validità del progetto e della visione a medio-lungo termine dei suoi ideatori.
Damiano Alberti, ideatore del concept èPasta dichiara in proposito: “Siamo felici del risultato ottenuto e della fiducia che ci hanno dato i nostri investitori. èPasta è un progetto solido, con tutte le caratteristiche per espandersi ulteriormente. Ad oggi Milano rappresenta comunque il nostro core business: per questo motivo per i primi di aprile abbiamo pianificato un'importante campagna di adv nelle principali stazioni metropolitane milanesi”.
Stefano Goracci, socio con Damiano Alberti in Anonima Cibi Srl, aggiunge: “Con le risorse ottenute per il crowdfunding possiamo avviare la presenza fuori Milano e all’estero in modo da dimostrare il successo del modello a livello internazionale”.
Per maggiori informazioni
Contatto
roberta riva
duerrecomunicazione di Roberta riva
via risorgimento 16
20030 palazzolo milanese (Milano) Italia
[email protected]
duerrecomunicazione di Roberta riva
via risorgimento 16
20030 palazzolo milanese (Milano) Italia
[email protected]
Ufficio Stampa
roberta riva
duerrecomunicazione (Leggi tutti i comunicati)
via risorgimento 16
20037 paderno dugnano Italia
[email protected]
duerrecomunicazione (Leggi tutti i comunicati)
via risorgimento 16
20037 paderno dugnano Italia
[email protected]