La stazione terrestre di controllo certificabile di GA-ASI controlla per la prima volta un volo completo, dal principio alla fine

Il 12 marzo u.s. la stazione terrestre di controllo certificabile (certifiable ground control station, CGCS) di General Atomics Aeronautical Systems, Inc. (GA-ASI) è stata usata per controllare il volo completo, decollo e atterraggio compresi, di un MQ-9B SkyGuardian. Questa è la prima volta in cui si è usata una CGCS per controllare un intero volo, dal principio alla fine, di un mezzo aereo a pilotaggio remoto (remotely piloted aircraft, RPA). questo comunicato stampa include contenuti…
SAN DIEGO, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Il 12 marzo u.s. la stazione terrestre di controllo certificabile (certifiable ground control station, CGCS) di General Atomics Aeronautical Systems, Inc. (GA-ASI) è stata usata per controllare il volo completo, decollo e atterraggio compresi, di un MQ-9B SkyGuardian. Questa è la prima volta in cui si è usata una CGCS per controllare un intero volo, dal principio alla fine, di un mezzo aereo a pilotaggio remoto (remotely piloted aircraft, RPA).

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20190409006032/it/

La stazione terrestre di controllo certificabile di GA-ASI controlla per la prima volta un volo completo, dal principio alla fine

“Controlling takeoff and landing was the last step in a progression of flight milestones for the CGCS,” said David R. Alexander, president, GA-ASI. “Our vision is that MQ-9B will be the first RPA certified to fly in national and international airspace. To achieve that goal, our GCS needs to be type-certified, as well. Completing an end-to-end flight was an important step in achieving that ultimate goal.” (Photo: Business Wire)

“Il controllo del decollo e dell'atterraggio era l'ultima di una serie di pietre miliari raggiunte da CGCS nel controllo dei voli” ha spiegato David R. Alexander, presidente di GA-ASI. “Il nostro obiettivo consiste nel far sì che l'MQ-9B divenga il primo RPA certificato per il volo nello spazio aereo nazionale e internazionale. A tal fine, GCS deve essere dotato anche di un certificato di omologazione. Il completamento di un volo completo costituiva un passo importante per la concretizzazione di questo obiettivo ultimo.”

Il volo è decollato dalla pista di collaudo Yuma Proving Grounds a Yuma in Arizona. La CGCS esibisce un sistema avionico integrato Pro Line Fusion® di Collins Aerospace, il computer di volo Abaco FORCE2 e tutti i controlli per armi e carico utile per l'MQ-9B.

L'architettura della CGCS effettua una distinzione tra le funzioni di volo critiche e le funzioni mission-critical. Le funzioni di volo critiche vengono eseguite usando sistemi avionici e computer di volo standard impieganti il software certificabile DAL B di GA-ASI. Le funzioni mission-critical vengono eseguite separatamente con le apparecchiature di controllo del carico utile e delle armi Advanced Cockpit comprovate di GA-ASI.

Immagini ad alta risoluzione della CGCS sono disponibili per organi di stampa qualificati tramite il contatto per i media di GA-ASI elencato.

Informazioni su GA-ASI

General Atomics Aeronautical Systems, Inc. (GA-ASI), una consociata di General Atomics, una prestigiosa società impegnata nella progettazione e nella produzione di mezzi aerei a pilotaggio remoto (remotely piloted aircraft, RPA), radar, componenti elettro-ottici e sistemi di missione correlati di qualità comprovata e affidabili, tra cui la serie di RPA Predator® e il radar multimodale Lynx®. Con oltre cinque milioni di ore di volo alle spalle, GA-ASI fornisce velivoli di missione a lunga autonomia con sensori e sistemi di collegamento dati integrati atti a garantire un’esperienza di volo ininterrotta che promuove consapevolezza situazionale e attacco rapido. Inoltre, la società produce un’ampia gamma di stazioni terrestri di controllo e software per l’analisi di immagini/il controllo dei sensori, offre addestramento dei piloti e servizi di assistenza e sviluppa antenne in metamateriali. Per ulteriori informazioni, visitare www.ga-asi.com.

Reaper, Predator e Lynx sono marchi commerciali registrati di General Atomics Aeronautical Systems, Inc.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2019

GA-ASI - Relazioni con i media
Robert Walker
General Atomics Aeronautical Systems, Inc.
+1 (858) 524-8108
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti