HENKEL CONTINUA AD ESTENDERE LA COLLABORAZIONE CON CHEP IN TUTTA EUROPA

Henkel, uno dei leader globali in termini di marchi e tecnologie, ha rinnovato per altri cinque anni il contratto con CHEP per l’utilizzo dei servizi di pallet pooling in tutta Europa.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Rinnovato nel luglio 2016 il contratto quinquennale con CHEP, che comprende anche i recenti progetti di estensione completati per le divisioni Henkel Beauty Care e Laundry & Home Care.

Henkel, uno dei leader globali in termini di marchi e tecnologie, ha rinnovato per altri cinque anni il contratto con CHEP per l’utilizzo dei servizi di pallet pooling in tutta Europa. L’accordo prevede due progetti di espansione alquanto significativi, che negli ultimi 15 mesi hanno visto Henkel sostituire nell’intera rete europea altri tre milioni di pallet bianchi con i pallet di pooling CHEP.

Torsten Roewekamp, Team Leader Henkel Purchasing Warehousing & Logistic Equipment, afferma: “L’ampliamento del nostro rapporto con CHEP scaturisce sia dai vantaggi ottenibili dal punto di vista di costi, sostenibilità e servizio, sia dal fatto che CHEP è un partner consolidato e strategico per la nostra supply chain a livello globale”.

Attualmente Henkel detiene una posizione leader di mercato a livello globale sia nel settore consumer che in quello industriale, con marchi rinomati quali Persil, Schwarzkopf e Loctite. È strutturata in tre divisioni a livello globale: Laundry & Home Care, Beauty Care e Adhesive Technologies. Parte dell’indice societario Dax-30, Henkel ha la propria sede centrale a Düsseldorf (Germania) e un organico di circa 50.000 dipendenti in 120 nazioni del mondo.

I due principali progetti di espansione riguardano la divisione Henkel Laundry & Home Care in Europa Centrale e Orientale - mercati che comprendono Polonia, Ungheria, Austria e Serbia, dove la transizione è avvenuta nel luglio 2015. Per quanto concerne la divisione Henkel Beauty Care, l’adozione dei pallet CHEP è avvenuta nel gennaio 2016, in territori strategicamente importanti come Italia, Germania, Francia e Slovenia. Entrambe le transizioni sono state portate a termine con successo, e il contratto è stato siglato lo scorso luglio, presso il centro direzionale di Henkel 1GSC (1 Global Supply Chain) ad Amsterdam.

Rob Sloan, VP Global Accounts di CHEP, commenta: “Il rinnovo dell’accordo europeo tra Henkel e CHEP ribadisce il grande valore che questa partnership strategica ha generato negli ultimi anni. Abbiamo collaborato in modo molto aperto, per sviluppare un efficace modello a lungo termine basato su eccellenza del servizio, efficienza dei costi, standardizzazione dei processi e sostenibilità. La proroga dell’accordo per l’Europa assicura ottime fondamenta per sviluppare ulteriormente questa partnership e moltiplicare sinergie e valore”.

Henkel collabora con CHEP in tutta Europa, Americhe e Asia-Pacifico.

Informazioni su Henkel
Henkel opera a livello mondiale con marchi e tecnologie leader in tre divisioni: Laundry & Home Care, Beauty Care e Adhesive Technologies. Nata nel 1876, detiene una posizione leader di mercato a livello globale sia nel settore consumer che in quello industriale, con marchi di grande fama come Persil, Schwarzkopf e Loctite. Annovera circa 50.000 dipendenti e nel 2015 ha registrato entrate per 18,1 miliardi di euro e un utile operativo pari a 2,9 miliardi di euro. I titoli privilegiati Henkel sono quotati nell’indice DAX tedesco. Per ulteriori informazioni, visitare: www.henkel.com

Informazioni su CHEP
CHEP è un fornitore globale di soluzioni di supply chain per i settori dei beni di consumo, prodotti freschi, bevande, produzione e distribuzione in oltre 60 Paesi. Offre una vasta gamma di piattaforme operative e logistiche, oltre a servizi di supporto pensati per aumentare le performance e diminuire i rischi, migliorando la sostenibilità ambientale. CHEP, grazie a più di 11.500 dipendenti e 275 milioni di pallet e contenitori, garantisce una copertura globale e un valore eccezionale, a supporto di oltre 500.000 punti di contatto per marchi globali come Procter & Gamble, Sysco e Nestlé. CHEP è parte del Gruppo Brambles, a cui fa capo un portafoglio che comprende IFCO, fornitore leader di imballaggi riutilizzabili in plastica (RPC) per la supply chain di prodotti freschi a livello globale, oltre a fornitori specializzati in soluzioni di contenitori per i settori automotive, aerospaziale, oil and gas. Per maggiori informazioni, visitare chep.com.


Per maggiori informazioni relative a CHEP, contattare:
SOUND PR
Giulia Serazzi/Ilaria Sala
[email protected] / [email protected]
02 2056951
www.soundpr.it

Per ulteriori dettagli, contattare:
Paloma Soriano
Responsabile, Comunicazioni esterne
Europa, Medio Oriente e Africa
Brambles Limited
Tel.: +34 663.930.071
[email protected]
www.brambles.com
Ufficio Stampa
Antonio Prencipe
SoundPR
C.so di Porta Romana,2
20122 Milano Italia
[email protected]
02 806491
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili