Vivi upsidown con RMG Connect. Guarda il mondo con gli occhi di uno snowboarder

E’ online terradisnowboarder.it, il minisito nato per ribadire il posizionamento del Trentino come paradiso degli snowboarder e comunicare la vasta offerta di snowpark proposta dalla regione.
, (informazione.it - comunicati stampa - sport) E’ online terradisnowboarder.it, il minisito nato per ribadire il posizionamento del Trentino come paradiso degli snowboarder e comunicare la vasta offerta di snowpark proposta dalla regione.

Partendo dal concept “Upsidown”, ideato da JWT e giunto oggi al suo secondo anno di vita, RMG Connect ha creato un’operazione che ha come fulcro un minisito esperienziale che permette agli utenti di vedere il mondo da un’altra prospettiva, di vivere, pensare e agire come un vero snowboarder: sottosopra appunto.

Per sviluppare il concetto del vivere upsidown, l’operazione di comunicazione si è avvalsa di una campagna di rich banner e dell’utilizzo di alcuni video teaser di forte impatto.

All’interno del sito, un simulatore di Trick in 3D permetterà agli utenti di provare l’emozione di una serie di salti con la tavola, riuscendo ad avere una visione assolutamente reale; oltre ad essere personalizzabile, il simulatore è disponibile anche in versione widget per poter essere inviato e inserito sul proprio blog.

In una seconda sezione è presente una mappa interattiva, per scoprire tutti gli snowpark del Trentino, le strutture più adrenaliniche e le location più spettacolari presentate tramite dei mini-video.

E’ stato lanciato inoltre un video contest a premi con un rimando ad una sezione speciale di Myspace (partner di RMG), il social network maggiormente utilizzato dal target snowboarder. Su www.myspace.com/terradisnowboarder gli utenti potranno vedere esempi di vita sottosopra e caricare dei video, interpretando a proprio modo il concetto di upsidown. I video più votati potranno vincere una settimana bianca in Trentino.

A conclusione della stagione snowboardistica è in programma un evento musicale per tutti gli iscritti al video contest.

L’operazione è stata ideata dai responsabili creativi Davide Boscacci e Massimiliano Maria Longo, Giulio Cuscito (web art) e Guido Renda (copy), Lorenzo Cambiaghi e Gianluca Cirone (software engineer), con l’aiuto di Marco Papale e Roberto Brancolini (Multimedia Developer e Designer) sotto la direzione creativa di Paolo Cesano e Flavio Mainoli, con il coordinamento di Ugo Grasso (Direttore Centrale JWT), Alessandro Longoni e Paolo De Bonis (Account Management). La direzione creativa esecutiva è di Pietro Maestri.

Per Trentino S.p.a., sotto la direzione del direttore Marketing Maurizio Rossini, hanno collaborato: Ivan Cristoforetti (Responsabile Sport e vacanza attiva), Andrea Tomazzoni e Mirko Franceschi (Gruppo Marketing Sport e Vacanza Attiva), Nicola Fornasari (Responsabile web).


RMG Connect, specialista di operazioni di Relationship Marketing all’interno del Gruppo WPP, è parte del Gruppo JWT con cui lavora insieme per fornire soluzioni integrate di marketing. Fa parte di un network internazionale con 33 uffici in 21 Paesi. Offre soluzioni totali di Relationship Marketing: Strategia (consulenza sul business e sulla marca); Offline (marketing diretto/loyalty/marketing promozionale); Online (sviluppo siti web, marketing online, viral marketing); Tecnologia (consulenza sui sistemi CRM); Dati (data management e data analysis); Guerrilla Marketing e Ambient Media. La sede italiana dell’Agenzia è diretta da Jane Reeve.

Ufficio Stampa RMG Connect Italia
Betty Volante Tel.02.34989863; Fax. 02.34989806
e-mail: [email protected]


JWT nasce ufficialmente nel 1864: è la prima agenzia pubblicitaria del mondo. Dal 1951 opera in Italia con due uffici a Milano e a Roma. Nel 1987 entra a far parte del gruppo WPP. Oggi è una delle principali agenzie di comunicazione del mondo. Il gruppo JWT italiano, guidato da Pietro Dotti, che ne è il Presidente e Amministratore Delegato, è strutturato per studiare piani di comunicazione integrata, attraverso partecipazioni dirette o alleanze strategiche nelle diverse aree della comunicazione. Tra i principali clienti in Italia, annovera: ANTONVENETA ABN AMRO, AZIMUT Yachts, BAYER, DIAMOND TRADING COMPANY (DTC), HEINEKEN, J & J, KELLOGG, KRAFT, ITALCEMENTI, MAZDA, NATUZZI, NESTLE’, ROLEX, UNILEVER, YAKULT, etc. (www.jwtitalia.it)

Ufficio Stampa JWT Italia
Anna De Rubertis Tel.0233634271; Fax. 02.349. 4660; Cell. 340.9419491
e-mail: [email protected]
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Betty Volante
 RMG Connect (Leggi tutti i comunicati)
Via P. Lomazzo 19
20154 Milano Italia
[email protected]
+39 02 34989863