Onlineprinters inaugura la nuova sede produttiva per stampe di grande formato: 1.800 metri quadrati per la stampa di grande formato e la gestione

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160407/352622 )
Londra, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160407/352622 )

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160407/352623 )

"La stampa di grande formato è un settore in forte crescita", spiega l'amministratore Dr. Michael Fries. Nel 2015 la domanda ha subito un'impennata rispetto all'anno precedente. La "pubblicità esterna di grande formato" è parte integrante delle attuali strategie di marketing. Investiamo in questo settore per riuscire a far fronte alle esigenze dei nostri clienti anche in futuro", prosegue Fries.

Cinque anni di stampa di grande formato

Onlineprinters GmbH ha aperto il reparto Large Format Printing (stampa di grande formato, in breve: LFP) nel gennaio del 2011. Tra i prodotti offerti ci sono cartelli pubblicitari, dotazioni per fiere, come display rollup, carte da parati fotografiche, pannelli pubblicitari da applicare su recinzioni e balaustre, nonché bandiere di vario genere. Diciannove dipendenti si occupano degli ordini che giungono da vari paesi europei attraverso i 15 Onlineshop che l'azienda ha allestito. La stampa avviene su svariati tipi di materiale, come pannelli in PVC, Plexiglas®, tessuto per bandiere e lastre alveolari. Il reparto si occupa inoltre della lavorazione dei prodotti, ad esempio del ritaglio delle stampe, degli occhielli sui pannelli e degli orli sulle bandiere.

La produzione industriale delle stampe, così come viene gestita nelle stamperie online, consente di realizzare prodotti di diversi metri quadrati a prezzi vantaggiosi. Sono inoltre disponibili opzioni speciali, come la produzione di mezzi pubblicitari nel formato a scelta realizzati con estrema precisione e la produzione degli ordini in giornata (stampa immediata).

Onlineprinters produce stampe di grande formato su modernissime stampanti digitali delle ditte HP e Durst e utilizza inchiostri al lattice ecologici e inodore. L'azienda è stata una delle prime al mondo ad acquistare la Durst Rho 312R, una stampante UV a rullo ad alta velocità, per la stampa di pannelli in mesh e PVC.

Il filmato aziendale di Onlineprinters:

Informazioni su Onlineprinters GmbH

Onlineprinters GmbH è una delle principali stamperie online d'Europa. A differenza delle altre grandi stamperie online, l'azienda nacque come  classica tipografia  e, con la creazione dello shop online tedesco diedruckerei.de nel 2004, si affermò come uno dei primi fornitori di stampe online. Nel 2009 entrò nel mercato internazionale con il marchio Onlineprinters. Ad oggi l'azienda conta oltre 600 dipendenti e rifornisce più di 500.000 clienti in 30 paesi europei. Per la produzione interna Onlineprinters si avvale dell'avanzata tecnologia Heidelberg Speedmaster nella stampa offset, delle stampanti digitali HP Indigo, nonché delle stampanti per grande formato (LFP) Durst e HP con inchiostri UV e al lattice. L'assortimento comprende oltre 1.400 prodotti stampati in dieci milioni di varianti: da biglietti da visita, carta da lettera e volantini, a cataloghi, opuscoli e sistemi pubblicitari di grande formato. Con 110 gruppidi stampa, Onlineprinters è la più grande tipografia 3b d'Europa e produce annualmente più di due miliardi di stampe.

Contatto stampa:
Onlineprinters GmbH
Patrick Piecha
Referente PR
Rudolf-Diesel-Straße 10
91413 Neustadt an der Aisch
Germania
Tel.: +49(0)9161/6209807

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom