IQUII Sport pubblica il secondo report “European Football Club” con un approfondimento sulle seconde divisioni dei 5 maggiori campionati d’Europa

Il mese scorso IQUII Sport ha pubblicato il primo report focalizzato sull’analisi delle prime divisioni dei cinque più importanti campionati europei - Premier League, Ligue1, 1.Bundesliga, Serie A e LaLiga - evidenziando i club più seguiti su Facebook, Twitter e Instagram.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - società) Oggi l’Innovation Hub di IQUII presenta la sua seconda versione con nuovi approfondimenti e insight esclusivi.

La seconda pubblicazione infatti è stata arricchita offrendo una panoramica dettagliata anche sulle seconde divisioni dei medesimi campionati, con dati aggiornati su Championship (ENG), Ligue2 (FRA), 2.Bundesliga (GER), Serie B (ITA) e LaLiga2 (SPA).

L’inserimento delle seconde divisioni non è l’unica novità: IQUII Sport ha aggiornato i dati presenti nella prima versione, individuando spostamenti nelle classifiche ed eventuali percentuali di variazione di crescita per ogni club. Questo ha permesso di ampliare la ricerca e approfondire le relazioni tra tifosi, club e sponsor tecnici dal punto di vista social.

Con la seconda pubblicazione si passa:
  • da 98 a 204 club analizzati;
  • da 21 a 34 sponsor tecnici;
  • da 1,06 a 1,11 miliardo di fan totali.

Dal report emerge l’ottimo risultato di Spagna e Inghilterra come aggregato per nazione. I campionati spagnoli e inglesi sono di gran lunga quelli più seguiti: mentre il totale dei fan sui social delle squadre spagnole supera i 419 milioni (primo posto in classifica), quello delle squadre inglesi va oltre i 388 milioni.

La pubblicazione della seconda edizione del report “European Football Club” contribuisce a dare seguito e valore al lavoro intrapreso da IQUII Sport come Osservatorio in ambito SportTech e Innovation Technology.

Nella prossima edizione, saranno disponibili ancora più contenuti esclusivi con dettagliati update su squadre, brand, giocatori e altre novità da non perdere.

L’intero report è scaricabile dal sito ufficiale di IQUII Sport, qui, mentre per scoprire le novità e i principali aggiornamenti è possibile seguire i canali social dell’Osservatorio:

Facebook: https://www.facebook.com/IQUIISport/
Twitter: https://twitter.com/IQUIISport
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Simone Cinelli
 Iquii (Leggi tutti i comunicati)
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U - 00173 – Roma
Italia
[email protected]