Extreme Networks aggiorna gli switch stackable per data center a 40 Gigabit Ethernet

Extreme Networks fa evolvere a 40 GbE il portfolio di soluzioni per data center senza bisogno di rinnovare il parco installato
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) - Extreme Networks ha presentato le nuove soluzioni di rete 40 Gigabit Ethernet (GbE) altamente scalabili in occasione dell'Interop Las Vegas. Il sistema VIM3-40G4X integra quattro nuove connessioni 40 GbE negli switch stackable top-of-rack Summit X650. Il nuovo modulo è totalmente compatibile con le soluzioni stackable Summit X650 e Summit X480 per salvaguardare gli investimenti compiuti dai clienti e mettere contemporaneamente a disposizione un percorso di upgrade trasparente per una maggiore scalabilità dei data center virtualizzati e non.

“Iniziative di consolidamento e uso della virtualizzazione portano a una maggiore densità dei server nei data center; a questo riguardo la connettività 40 GbE dal core di rete fino agli switch top-of-rack diventa un elemento essenziale per garantire le performance e la scalabilità necessarie all'infrastruttura”, ha commentato Shehzad Merchant, Senior Director of Strategy di Extreme Networks. “Inoltre, man mano che i server si evolvono verso una connettività 10 GbE nativa, l'esigenza di disporre di 40 GbE a livello di top-of-rack diventa ancora più forte”.

In occasione di Interop Las Vegas, Extreme Networks ha presentato il modulo VIM3-40G4X installato in uno switch stackable Summit X650 all'interno di una configurazione “top-of-rack” collegata allo chassis BlackDiamond 8900 con un modulo 40 GbE a quattro porte configurato come core del data center. Tutte le funzioni del sistema operativo modulare ExtremeXOS, incluse quelle di forwarding Layer 2/Layer 3 e di ridondanza e resilienza EAPS, oltre alla capacità di gestire più link, sono implementate a velocità 40 GbE.

Le due soluzioni XNV VM Lifecycle Management e l'architettura di virtualizzazione di rete Direct Attach, recentemente annunciate da Extreme Networks, sono entrambe pienamente supportate dalla connettività 40 GbE.

La connessione 40 GbE è destinata a divenire un requisito fondamentale dell'infrastruttura di un data center, dove funge da tecnologia di aggregazione necessaria per costruire data center con server ad alte prestazioni che supportano video, storage, applicazioni tradizionali e servizi virtualizzati.

“Il debutto della connessione 40 GbE evidenzia la scalabilità delle nostre soluzioni per data center, eliminando il bisogno di rinnovare completamente il parco già installato”, ha proseguito Merchant. “I server e lo storage migrano rapidamente verso la connettività 10 GbE a maggiore densità, motivo per cui cresce la richiesta di scalabilità all'interno del data center. Con l'introduzione di 40 GbE, Extreme Networks riconferma il proprio impegno per una scalabilità dei data center economicamente conveniente, supportando i clienti che migrano dalle reti fisiche a quelle virtuali e agli ambienti cloud”.

Queste soluzioni di rete per data center ad alte prestazioni includono il nuovo modulo VIM3-40G4X per lo switch top-of-rack Summit X650. Collaborando con Ixia, Extreme Networks presenta anche i moduli di interfaccia wire-speed 40 Gigabit Ethernet per gli switch Summit X650 e BlackDiamond 8800. Utilizzando le soluzioni di test Ixia IxYukon e IxNetwork, Extreme Networks dà prova delle prestazioni wire-speed 40Gbps consentendo di elaborare 60 milioni di pacchetti al secondo (120Mpps full duplex) di traffico data center fra gli switch ToR e EoR.

Extreme Networks, Inc.
Extreme Networks produce infrastrutture di rete Ethernet convergenti che supportano il traffico voce, dati e video di aziende e service provider. Le soluzioni per la commutazione di rete si distinguono per eccezionali livelli di performance, disponibilità e scalabilità che consentono alle aziende di superare le sfide più difficili e cogliere le opportunità più interessanti nel mondo delle comunicazioni. Presente in oltre 50 Paesi, Extreme Networks fornisce soluzioni per reti LAN protette wireless e cablate, infrastrutture per data center e trasporto Ethernet per service provider, integrate da servizi di assistenza e supporto globale su base 24x7. Per maggiori informazioni è possibile visitare l'indirizzo http://www.extremenetworks.com.

Extreme Networks è un marchio o un marchio registrato di Extreme Networks Inc. negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.

Extreme Networks
Emanuela Colò
tel. 02.3320381 – fax 02.33203850

Pleon per Extreme Networks