Fensterbau Frontale 2024: tutte le novità di Nice ed elero per le schermature solari e la smart home

Con una nuova gamma di trasmettitori radio e soluzioni completamente integrate per l’Home Management Solution, Nice semplifica la vita di tutti i giorni rendendola più confortevole, sicura e sostenibile.
Oderzo, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Nice, leader mondiale nell’Home Management Solution, ed elero - Sun Shading Solutions, la sua business unit tedesca, sono protagoniste a Fensterbau Frontale 2024.  Il Gruppo ha l'opportunità di presentare ai professionisti del settore tutte le nuove soluzioni sviluppate grazie alla straordinaria evoluzione tecnologica nell'ambito delle schermature solari e dell’Home Management Solution, durante l'evento internazionale biennale per i produttori di porte, finestre e facciate, che si terrà dal 19 al 22 marzo presso il Centro Esposizioni di Norimberga.

Motori Tubolari e Trasmettitori innovativi per le schermature solari

Tra le principali novità spiccano le funzionalità innovative dei motori tubolari elero, come la modalità whisper ultra silenziosa e il soft brake altrettanto silenzioso della serie RolMotion, insieme al rilevamento intelligente degli ostacoli, che arresta automaticamente il motore per evitare danni nel caso in cui l'avvolgibile dovesse incontrare un impedimento durante il movimento. L’azienda presenta la sua ampia gamma di prodotti premium progettati per ogni tipo di applicazione, dalla protezione solare tessile alle tende veneziane da esterni, fino alle tapparelle dotate di comando manuale d’emergenza.

Per quanto riguarda i trasmettitori, l’attenzione è rivolta dalla nuova serie elero Son, nella quale l’eleganza incontra la funzionalità, permettendo la movimentazione delle schermature solari in modo preciso. Intuitivi e facili da programmare, tutti i modelli sono disponibili in due colori – bianco e argento – e sono dotati di supporto a parete magnetico.

L’Ecosistema Home Management Solutions di Nice

Fensterbau Frontale è anche la cornice ideale per presentare Yubii Home Pro, cuore dell’ecosistema smart home di Nice. Capace di controllare simultaneamente oltre 200 dispositivi connessi, questo gateway sicuro e sostenibile ridefinisce l’interazione utente-casa, permettendo una varietà considerevole di scenari personalizzati, come il controllo degli accessi, l’automazione dei sistemi di sicurezza, la regolazione della climatizzazione, l’illuminazione, la gestione delle schermature solari e il controllo degli elettrodomestici.

I protocolli integrati Zigbee e Z-Wave lo rendono compatibile con più di 10.000 dispositivi, trasformandolo nell’hub multifunzione perfetto per quanti desiderano integrare nel proprio sistema i prodotti che preferiscono, senza limiti ai possibili scenari.

Il sistema wireless è adatto ad ogni tipo di abitazione, consentendo un utilizzo flessibile, dalla singola stanza all’intera casa.

Yubii Home Pro è utilizzabile da remoto attraverso la nuova Yubii Home App, premiata con l’Innovation Award a R+T 2024. Agevole e intuitiva, offre un’esperienza d’uso moderna e piacevole. Gli utenti possono controllare in modo rapido e semplice tende, cancelli, porte garage, illuminazione, temperatura e sistemi di sicurezza con un solo gesto, mentre i dati di consumo forniti in tempo reale dalla funzione Energy Assistant contribuiscono a promuovere il risparmio energetico per un abitare sostenibile.

L’app semplifica notevolmente la fase d’installazione in termini di intuitività, comodità e ottimizzazione di tempo e risorse. Consente agli installatori di impostare e configurare gli scenari grazie ad un semplice tocco sullo smartphone, senza bisogno di un PC. Inoltre, all’interno dell’applicazione, Nice fornisce guide passo-passo e immagini dei prodotti, rendendo l'intero processo di installazione ancora più facile.

“La nostra nuova Yubii Home App è ora disponibile su Apple Store e Google Playstore. L’app si distingue per l’alto livello di fruibilità e l’interfaccia intuitiva, pensata per soddisfare le aspettative degli utenti in ottica di semplicità e performance. L’approccio incentrato sull’utente ha già generato recensioni positive dai nostri primi utilizzatori” commenta Giuliano Zandonà, Product Manager di Nice.