LE PIAZZE DEL NATALE

Il Centro Commerciale Le Piazze di Castel Maggiore festeggia il periodo natalizio con una serie di eventi per tutta la famiglia! Ecco gli appuntamenti che si succederanno per tutto il mese a partire da domenica 8 dicembre fino al 6 gennaio festa dell’epifania che tutte le feste si porta via!
Rimini, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Si parte domenica 8 dicembre con “Decoralbero”. Il Centro è animato con attività per bambini dedicate alla creazione e realizzazione di addobbi che andranno ad arredare alcuni alberi di Natale. Tutti i bambini sono invitati a partecipare al laboratorio di creatività natalizia che si svolgerà dalle ore 15:00 alle ore 19:00 con ricchi premi, buoni sconto e piccoli cadeau per tutti. Si potranno portare creazioni realizzate anche a casa propria, oppure approfittare dei materiali e degli educatori/allestitori che verranno messi a disposizione. L’addobbo più creativo otterrà il premio della giornata: buoni spesa e piccoli cadeau. Musica con DJ set.

Domenica 15 dicembre, dalle 16:00 alle 19:00, protagonista del Natale è ‘l’amico cane’! L’associazione "Orma del Lupo" sarà presente con la dimostrazione canina di Obedience e di Educazione di base. Ospite del pomeriggio saranno il comico clown Unnico e il suo cane Spank, con lo spettacolo IO e LUI. Andrea D’Amico, in arte Unnico, ha sviluppato tecniche di addestramento con le quali ha educato i suoi amici a quattro zampe: Freitag e Spank. Con ognuno di loro ha costruito spettacoli esilaranti che hanno riempito tantissime piazze italiane ed europee, facendo divertire tutti, senza limiti di età! IO & LUI è lo spettacolo di un cane che si lascia accompagnare dal suo padrone in spassose avventure. Spank e Unnico, due autentici “animali da palcoscenico”, si spalleggiano in acrobazie, originali numeri di equilibrismo, gag clownesche e riservano -per il gran finale- una sfida all’ultimo applauso.

Sabato 21 dicembre imperdibile per tutti i bambini “Babbo Natale meet and greet”. L’incontro con Babbo Natale rappresenta per i bambini un momento magico. Ricevere dalle sue mani i doni da mettere sotto l’albero di Natale è un’esperienza indimenticabile. Dalle 15:00 alle 19:00 Babbo Natale attende tutti nella sua casetta di legno che diventa un magico set fotografico. Tanti regali per tutti e, per mamme e papà, distribuzione di buoni spesa.

Lunedì 6 gennaio gran finale! Come da tradizione la giornata, dalle 15:00 alle 19:00, è dedicata alla befana ma soprattutto, per la gioia dei teenager va in scena Talent on Stage, dal social teen n.1 al mondo e che ha per tema la musica: Tik Tok.  Talent on Stage è una rassegna coreografica che da la possibilità a coloro che amano danzare di confrontarsi con gruppi provenienti da tutta Italia!

Dal mese di novembre, a Le Piazze è nata Piazzetta Arcobaleno uno spazio giochi con attrezzature didattiche e simpatici arredi dedicata a bimbi dai 3 ai 9 anni. L’area, situata nel locale di fianco all’Info Point, con i suoi colori vivaci, vuole trasmettere gioia e allegria ai giovanissimi ospiti che qui possono esprimersi, socializzare e giocare in tutta sicurezza insieme a tanti compagni sotto la supervisione di educatori ed animatori professionali. Sono a disposizione giochi, libri e materiale didattico e verranno organizzati attività e laboratori stimolanti e creativi con l’obiettivo di far trascorrere piacevolmente il tempo ai più piccoli mentre mamma e papà fanno spese in tutta tranquillità. Piazzetta Arcobaleno è aperta il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 19.30.

Mariateresa Normano
 Audio Tre Srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Ercole Luigi Morselli, 10
47924 Rimini Italia