La stimolazione del midollo spinale migliora la funzionalità del braccio

Dati preclinici pubblicati nella rivista scientifica Nature Neuroscience mostrano che la terapia ARC IM di ONWARD ha il potenziale di ripristinare il movimento delle mani e delle braccia dopo una lesione al midollo spinale ONWARD Medical N.V. (Euronext: ONWD), azienda medico-tecnologica che crea terapie innovative volte a ripristinare i movimenti del corpo, l’indipendenza e la salute di persone che hanno subito lesioni al midollo spinale, annuncia una pubblicazione in Nature Neuroscience che…
EINDHOVEN, Paesi Bassi & LOSANNA, Svizzera, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

ONWARD Medical N.V. (Euronext: ONWD), azienda medico-tecnologica che crea terapie innovative volte a ripristinare i movimenti del corpo, l’indipendenza e la salute di persone che hanno subito lesioni al midollo spinale, annuncia una pubblicazione in Nature Neuroscience che mostra il potenziale della terapia ONWARD ARCIM di ripristino del movimento e della funzionalità delle mani e delle braccia dopo una lesione al midollo spinale.

Riottenere la funzionalità delle mani e delle braccia ha la massima priorità per molte persone sofferenti di una lesione al midollo spinale cervicale. Anche deficit funzionali lievi della mano e del braccio possono comportare una riduzione notevole dell’indipendenza e della qualità della vita.