PROVA SUL CAMPO DELL'OBIETTIVO SIGMA 135 F/1.8 ART

Il test di un ottimo teleobiettivo luminoso prodotto da Sigma e venduto ad un prezzo concorrenziale rispetto alle migliori ottiche originali con cui si mette in competizione.
Pescara, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Su Nadir Magazine la prova sul campo dell’ottimo obiettivo Sigma 135mm F/1.8 DG HSM della prestigiosa serie Art. Secondo Rino Giardiello, direttore di Nadir Magazine, il Sigma 135/1.8 si colloca dell’Olimpo dei 135mm luminosi, al pari o meglio di tanti 135mm originali ed il suo unico rivale è lo Zeiss presente nel corredo Sony che costa quasi il doppio. Un eccellente rapporto qualità/prezzo per un obiettivo dalla resa molto gradevole e dall’ottimo bokeh. Il Sigma 135/1.8 Art è stato provato su corpi Sigma sd Quattro H, Sony A7 II e Canon 5D Mark IV per verificarne la resa su qualsiasi sensore e la precisione dell’autofocus.

Nello stesso aggiornamento di Nadir Magazine, la recensione del saggio di Alessandro Rizzitano “Strada facendo”, un piccolo libro che parla di fotografia e riporta le esperienze personali dell’Autore. Riflessioni e spunti di meditazione che mostrano la grande passione per la fotografia di Alessandro Rizzitano.

Tra gli articoli recenti ricordiamo il confronto tra medio formato e full frame digitale per ottenere la massima qualità delle immagini. In questo interessante confronto sul campo tra Hasselblad X1D e Nikon D850 entra, però, un terzo incomodo: la Sigma sd Quattro H che, con il suo sensore Foveon, è in grado di offrire una qualità ineguagliabile ed una resa molto simile a quella della pellicola.

Un confronto interessante che non manca di sorprendere e la fotocamera Sigma può essere una scelta molto interessante per chi desidera una notevole qualità d’immagine senza spendere un capitale e non ha bisogno delle alte sensibilità e della velocità di scatto.

Un articolo che, con semplicità e chiarezza, fa il punto della situazione attuale per quanto riguarda la qualità d’immagine in fotografia.

Da segnalare anche il test del Godox V860 II di recente pubblicazione, un ottimo flash dalla vocazione professionale che può sostituire i flash originali spendendo meno della metà. Tra i punti di forza, la batteria ricaricabile al Litio e l’integrazione con tutti i flash e gli accessori Godox. Spettacolare il funzionamento del Trasmettitore Radio (standard X1-T o il nuovo Xpro) montato sulla slitta della reflex. Con questo accessorio è possibile gestire in remoto ben 5 gruppi di flash ed ognuno sino a 32 flash. Il flash Godox V860 II è stato provato insieme al Godox AV360 ed alla geniale staffa Godox S-TYPE 6060 con il softbox 60x60 durante il 2° Incontro Foveon in Abruzzo tenuto dal Sigma Ambassador Rino Giardiello a Caramanico con due brave e belle modelle truccate per l’occasione dalla make-up artist Natalia Yastremskaia. Un workshop di ottimo livello nella splendida cornice delle montagne e di un casolare diroccato.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Rino Giardiello
 Nadir Magazine (Leggi tutti i comunicati)
Via Piave 84
65122 Pescara Italia
[email protected]