Ponte Ognissanti: in partenza con il carpooling

Per viaggiare senza stress ed in modo economico si predilige la formula dell’auto condivisa
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)
Scatta l’esodo per il ponte del primo novembre e si prevedono già lunghe code in autostrada, treni sovraffollati e, non da ultimo, diversi disagi per i viaggiatori a causa dello sciopero d’oggi. Per attutire stress, perdita di tempo e denaro c’è il carpooling: già da venerdì scorso Passaggio.it il portale italiano per la condivisione dell’auto sta registrando un aumento del 20% dei contatti e del numero di offerte e richieste di passaggi inseriti.

Pur non trattandosi di un ponte molto lungo, secondo le statistiche di passaggio.it, sono in molti, soprattutto giovani fra i 22 e 30 anni, in partenza dai grandi centri urbani. In Italia, le mete più ambite sono Roma, Firenze, Milano e Bologna, e per quanto concerne l’estero si parte per la Germania, l’Austria e la Svizzera. Nella fanpage di passaggio.it (facebook.com/passaggio) vi è anche chi scrive “cerco un passaggio per qualunque posto in Europa”, perché, come sottolinea un altro fan di passaggio.it, “basta che si parte”.

Grazie al carpooling, viaggiare diventa ancora più economico ed alla portata di tutti: per questo weekend, per esempio, su passaggio.it si può andare da Milano a Monaco di Baviera al costo di 35€. I vantaggi dell’auto condivisa non sono però solo di carattere economico, viaggiando insieme si ha l’opportunità di alternarsi alla guida e viaggiare in auto in modo più sicuro, fare delle nuove amicizie, condividere l’esperienza del viaggio e risparmiare all’ambiente nocive emissioni di CO2.

Proprio per queste ragioni sulle strade italiane i carpooler sono tanti: anche in Italia, come sottolinea Daniela Mililli, responsabile dello staff di passaggio.it “il carpooling si sta affermando quale modo alternativo per viaggiare in modo economico ed ecosostenibile”.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Daniela Mililli
Passaggio.it: Carpooling ed autostop organizzato
Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili