Comunicati Stampa
Arte e Cultura

RICCIONE CINEMA D'AUTORE- Dicembre 2016. Cinepalace (Viale Virgilio, 19). Lunedì 5 ore 21 e martedì 6 Dicembre, ore 20,30: LA RAGAZZA DEL MONDO

Lunedì 5 il regista MARCO DANIELI presenta il suo film
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) RICCIONE CINEMA D'AUTORE- Dicembre 2016.

Lunedì ore 21 e martedì ore 20,30 Cinepalace -

L'ultimo ciclo del 2016 della rassegna "riccione cinema d'autore", promossa da Istituzione riccione per la cultura e cinepalace Giometti, inizia lunedì 5 dicembre con la presenza del regista MARCO DANIELI ad accompagnare la proiezione del suo film LA RAGAZZA DEL MONDO. Un' opera prima che alle Giornate degli Autori del Festival cinematografico di Venezia, ha ricevuto vari premi, tra cui quelli per le miglior interpretazioni degli attori, Michele Riondino e Sara Serraiocco. Un film di formazione sulla costruzione dell'identità di una ragazza appartenente al chiuso mondo dei Testimoni di Geova che incontra l'amore al di fuori della comunità di appartenenza.

Seconda pellicola proposta RARA-UNA STRANA FAMIGLIA, lunedì 12 e martedì 13, film cileno premiato al Festival del Cinema di Berlino, al Festival di San Sebastian e al festival portoghese Queer Lisboa. Uno sguardo accurato e gradevole sulla vita di un’adolescente che ci fa interrogare sul concetto di famiglia perfetta. Gran finale, lunedì 19 e martedì 20 , con FA' BEI SOGNI, l'ultima regia del Maestro Marco Bellocchio, interpretato da Valerio Mastandrea e ispirato al best seller del giornalista Massimo Gramellini. Una storia familiare di segreti, bugie ed elaborazione del lutto che in età adulta il protagonista deve affrontare dopo la scoperta della verità sulla morte della madre, scomparsa quando lui era adolescente.

www.cinepalacericcione.it
www.riccioneperlacultura.it
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
Italia
rete.ricerca@libero.it
Allegati
Non disponibili