Mobidiag annuncia il rilascio di Amplidiag® CarbaR+MCR, un test qPCR multiplex per il rilevamento di batteri resistenti agli antibiotici

Mobidiag Ltd, una società finlandese di diagnostica molecolare, ha annunciato oggi il rilascio del marchio CE-IVD di Amplidiag ® CarbaR+MCR, un test molecolare che permette il rilevamento dei principali organismi che producono carbapenemasi e marcatori della resistenza alla colistina in un unico test.
ESPOO, Finlandia, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Mobidiag Ltd, una società finlandese di diagnostica molecolare, ha annunciato oggi il rilascio del marchio CE-IVD di Amplidiag® CarbaR+MCR, un test molecolare che permette il rilevamento dei principali organismi che producono carbapenemasi e marcatori della resistenza alla colistina in un unico test.

La resistenza antimicrobica è attualmente una delle maggiori minacce alla salute a livello globale. Mobidiag sviluppa strumenti diagnostici innovativi basati su propri esclusivi brevetti e tecnologie che comprendono il metodo di screening e i relativi kit per i geni delle carbapenemasi responsabili della resistenza al carbapenem nei batteri. Il nuovo test Amplidiag® CarbaR+MCR, assieme al già utilizzato Amplidiag® CarbaR+VRE, permette di effettuare lo screening di organismi resistenti a diversi farmaci nei pazienti per impedirne la diffusione in ambienti ospedalieri.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Mobidiag
Dorothee Allard, +33 1 55 25 17 13
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20180418006606/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti