Torna la settimana mcTER Web Edition 28 giugno - 2 luglio

Focus su Idrogeno, Cogenerazione, Biometano e Biogas, Smart Efficiency, Energy Storage e Fotovoltaico. Dopo il successo dello scorso novembre e delle giornate tematiche del 2021, dal 28 giugno al 2 luglio è in programma la settimana mcTER Web Edition, l’appuntamento verticale di riferimento per il mondo della Cogenerazione, dell’Energia e dell’Efficienza Energetica.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Dopo il successo dello scorso novembre e delle giornate tematiche del 2021, dal 28 giugno al 2 luglio è in programma la settimana mcTER Web Edition, l’appuntamento verticale di riferimento per il mondo della Cogenerazione, dell’Energia e dell’Efficienza Energetica.

Il tema dell'energia, nelle sue diverse accezioni, è più che mai al centro del dibattito.

La transizione verso un nuovo modello energetico e la necessità di un nuovo paradigma industriale e tecnologico, restano tra le maggiori sfide globali dei prossimi decenni.

L’efficienza energetica è una necessità: ottimizzare i consumi delle aziende significa soddisfare la strategia energetica nazionale, ma anche muoversi nel tema (sempre più necessario) della salvaguardia ambientale, legata alla riduzione delle emissioni.

Sono obiettivi che possono essere raggiunti grazie alle migliori tecnologie da abbinare a un comportamento più consapevole e responsabile, con la sfida della sostenibilità che può tradursi in una grande opportunità per le imprese e per la nostra penisola.

L’appuntamento mcTER risulta da anni il punto d’incontro privilegiato su queste tematiche, grazie alla partecipazione dei più importati player, delle associazioni, delle istituzioni con i propri massimi esperti: un momento di confronto su tematiche di grande attualità e sulle strategie del settore, per condividere nuove opportunità e aggiornamenti (normativi, fiscali ecc.) oltre che le soluzioni tecnologiche più all’avanguardia grazie agli interessanti casi applicativi proposti dai protagonisti.

Cinque sono le tematiche che verranno declinate in altrettante giornate: ogni appuntamento sarà aperto da una sessione plenaria formata da un panel d’eccezione in cui si alterneranno opinioni di esperti, istituzioni, aziende di spicco chiamate a relazionare (con casi applicativi specifici) su applicazioni ed esempi illustrativi vincenti.

Ecco gli appuntamenti digitali della settimana mcTER:

  • Idrogeno 28 giugno
  • Cogenerazione 29 giugno
  • Bioenergie: Biometano/ Biogas/ Biocombustibili 30 giugno
  • Smart Efficiency 1 luglio
  • Energy Storage/Fotovoltaico/ Building Automation 2 luglio

La novità di quest’edizione è certamente la giornata mcTER Idrogeno Web Edition, incentrata su un tema caldissimo, che vuole approfondire le nuove frontiere e potenzialità dell’idrogeno e fare il punto sulle nuove tecnologie e applicazioni, a partire dalla sessione mattutina Idrogeno, prospettive e applicazioni di oggi e di domani” organizzata in collaborazione con ATI - Associazione Termotecnica Italiana e che vedrà a condurre i lavori il Prof. Livio De Santoli - Presidente ATI Nazionale, Prorettore dell’Università La Sapienza e responsabile Energia, Presidente Coordinamento FREE.

Si prospetta quindi una settimana imperdibile, ricca di aggiornamenti e approfondimenti, grazie ai tanti momenti formativi: la nuova versione digitale, sempre a partecipazione gratuita, prevede convegni, webinar, interviste ai key player, white paper, articoli, video, corsi, interazione e networking, per trovare nuovi spunti e fare business senza perdere lo spirito della mostra B2B.

C’è allora grande attesa per la settimana mcTER Web Edition dal 28 giugno al 2 luglio, il programma delle giornate sarà presto disponibile sul sito dell’evento www.mcter.com/webedition.asp attraverso cui gli operatori interessati possono già preregistrarsi per partecipare senza costo alcuno alle giornate online.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Benedetta Rampini
 EIOM (Leggi tutti i comunicati)
Centro Direzionale Milanofiori Strada 1, Palazzo F1, Milanofiori
20090 Assago
[email protected]
02 55181842