Kymeta lancia KĀLO™ Trek Across America

La società con sede generale a Washington guida un'auto connessa da costa a costa in un viaggio record di 7.000 miglia
REDMOND, Washington, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Kymeta, una società con sede generale a Redmond operante nel settore delle comunicazioni che sta tenendo fede alla propria promessa di offerta di una connettività mobile globale, è partita per un viaggio di due settimane attraverso l'America a bordo della sua Toyota RAV4 connessa che servirà come collaudo rigoroso nel mondo reale del suo attesissimo servizio internet KĀLO™. I servizi KĀLO offriranno un nuovo servizio internet mobile via satellite che renderà l'accesso mobile a internet ad alta resa ampiamente disponibile e facile da acquistare. KĀLO Trek Across America partirà da Washington, D.C. e attraverserà gli Stati Uniti percorrendo più di 7.000 miglia e culminerà in un evento per festeggiare il ritorno presso il campus di Kymeta nello Stato di Washington il 27 novembre.

Veicolati dalla rete IntelsatOne® Flex, i servizi KĀLO di Kymeta forniranno un accesso mobile a internet via satellite a elevata larghezza di banda per i settori che richiedono la connettività mobile, tra cui: forze armate, divulgazione di notizie, servizi di pronto soccorso, edilizia, trasporto ferroviario, autobus e altri settori ancora. I servizi di KĀLO, quando abbinati ai terminali Kymeta™ KyWay™ e ai sottosistemi di antenne (antenna subsystem module, ASM) mTennau7, connetteranno luoghi e piattaforme fisse e mobili tradizionalmente dotati di una connettività limitata o del tutto sprovvisti di connettività.

“Kymeta sta portando l'auto connessa in giro per tutto il Paese per sottoporre la rete al collaudo più rigoroso possibile” ha spiegato Dushyant Sukhija, Vicepresidente senior e Amministratore delegato dell'Unità aziendale KĀLO presso Kymeta. “Al loro lancio, i servizi di accesso mobile a internet KĀLO rivoluzioneranno il modo in cui i servizi via satellite vengono acquistati e forniti, giacché acquistarli sarà tanto semplice quanto acquistare un piano dati per cellulari. Il lancio dei servizi KĀLO di Kymeta cambierà il modo in cui le aziende condurranno gli affari: in movimento, da veicoli usati quotidianamente e persino nei settori e nelle aree più difficili da raggiungere al mondo.”

KĀLO Trek Across America racconta un'altra storia importante: la possibilità di un'automobile realmente connessa è ora realtà. La Toyota RAV4 di Kymeta rimarrà connessa durante l'intero viaggio attraverso gli Stati Uniti, eseguendo streaming in diretta e aggiornamenti lungo il percorso. “Mano a mano che vengono lanciate delle novità nel ramo della connettività mobile, come i nostri satelliti ad elevate prestazioni Intelsat EpicNG, si apre la porta a nuove applicazioni. Nei settori interessati si è consapevoli del fatto che le auto e gli altri veicoli connessi renderanno possibili nuovi servizi e opportunità per accrescere l'efficienza; le reti tradizionali non sono in grado di supportare una tale crescita al momento” ha affermato Mark Rasmussen, Vicepresidente e Direttore generale della divisione Mobilità presso Intelsat. “Sfruttando la nostra rete globale IntelsatOne Flex, la nostra collaborazione con Kymeta renderà i servizi internet KĀLO disponibili in ogni angolo degli Stati Uniti e, prima o poi, in ogni regione del mondo. Questo piano è perfettamente in linea con il nostro obiettivo: rendere la connettività accessibile da tutti e a tutto, ovunque e in qualsiasi momento. I servizi KĀLO di Kymeta dimostrano che la connettività può raggiungere qualsiasi settore, grande e piccolo, e può essere usata per qualsiasi applicazione, a prescindere da dove ci si trova, soprattutto se si è in movimento.”

Per accedere a una cartina delle tappe di KĀLO Trek Across America e agli aggiornamenti forniti dal team lungo il percorso di ritorno visitare KĀLO Trek online.

Informazioni su Kymeta

Qual è l'anello mancante che priva miliardi di persone di un accesso mobile ad alta velocità? Le antenne. Kymeta offre gli unici terminali e antenne paraboliche al mondo a scansione elettronica disponibili in commercio. Le antenne e i terminali di Kymeta generano comunicazioni ad alta resa via terra, via mare e via aerea, rendendo la connettività mobile tanto disponibile quanto lo è la vista del cielo. Inoltre Intelsat, il principale operatore di servizi via satellite a livello mondiale, ha unito le forze con Kymeta per l'offerta dei servizi di accesso globale KĀLO™ che integrano le antenne e i terminali di Kymeta per fornire una rivoluzionaria connettività mobile. Senza la tecnologia mTenna™ di Kymeta connettersi e rimanere connessi a tutti quei nuovi satelliti quando si è in movimento sarebbe difficile, se non del tutto impossibile.

Se si muove, Kymeta lo tiene connesso. Ovunque.

Per ulteriori informazioni visitare kymetacorp.com e KALO.net.