Turismo associativo e scolastico in Emilia Romagna: tre serate promozionali tra Lombardia e Veneto

Con il coordinamento della Destinazione Turistica Romagna e Apt Servizi Emilia Romagna sono previsti tre workshop: a Induno Olona (Varese) il 14 novembre, Bergamo (15 novembre) e Verona (16 novembre) - Presenti 14 aziende turistiche regionali e una trentina di rappresentanti del turismo associativo e scolastico interverranno ad ogni appuntamento che terminerà con una cena a base di prodotti tipici romagnoli.
Rimini, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Tre serate promozionali in Lombardia e Veneto con rappresentanti del turismo associativo e scolastico.
L’iniziativa - “firmata” dalla Destinazione Turistica Romagna e APT Servizi Emilia Romagna e realizzata con i fondi europei 2014 -2020 della Regione Emilia-Romagna- POR FESR - è in programma a Induno Olona (Varese) il 14 novembre, Bergamo (15 novembre) e Verona (16 novembre) e vedrà presenti 14 aziende turistiche regionali che prenderanno parte a tutti o a singoli appuntamenti.
Tradizionale punto di riferimento per il nord Italia per l’offerta turistica balneare l’Emilia Romagna sta sempre più intercettando, grazie alla presenza di innovative proposte-vacanza e un ottimo rapporto qualità/prezzo, altre domande turistiche tra cui quelle legate al turismo associativo (CRAL aziendali, associazioni sportive e della terza età…) e scolastico.
I numeri confermano l’appeal dell’offerta turistica dell’Emilia Romagna in Lombardia e Veneto con arrivi aumentati, nei primi nove mesi del 2017, rispettivamente del +5,8% e +7% mentre le presenze hanno registrato un incremento del +3,8% e +5,6%.
“Ci presentiamo - afferma la presidente di Apt Servizi Liviana Zanetti - con questa iniziativa promozionale, dedicata al mercato turistico del nord Italia, a qualificati rappresentanti del turismo scolastico e organizzato. Le proposte turistiche, messe in campo dai nostri operatori per il 2018, intercettano al meglio le richieste di soggiorno di questi segmenti di mercato e le tre serate saranno un’importante occasione per rilanciare la ricchezza dell’offerta della Destinazione Turistica Romagna, terra accogliente e ospitale con l’anima e il sorriso”.
Il programma delle serate (che si svolgeranno a “Villa Porro Pirelli” di Induno Olona, al Starhotel “Cristallo Palace” di Bergamo, all’Hotel “San Marco” di Verona) prevede un workshop tra operatori turistici regionali e buyer dei territori lombardi e veneti (ne sono previsti una trentina per ogni appuntamento) che terminerà con una cena a base di prodotti tipici romagnoli.
Alle tre serate, dove è prevista una dimostrazione sulla preparazione della pasta sfoglia e della Piadina Romagnola, saranno anche presenti alcune realtà che fanno parte della Strada dei Vini e dei Sapori di Rimini: le aziende vitivinicole “Colline dei Poeti” di Santarcangelo di Romagna e “Torre del Poggio” di San Giovanni in Marignano, l’azienda “Le teglie di Montetiffi” di Sogliano al Rubicone, la Pro Loco di Sant’Agata Feltria per il Formaggio di Fossa e il tartufo bianco pregiato.
All’iniziativa promozionale saranno presenti queste aziende: Montanari Tour (Rimini), Alberghi e Terme di Riolo (Riolo Terme), Arcadia Tour Operator (Cesenatico), Consorzio Costa Hotels (Riccione), Consorzio Visit Ferrara, IAS Tourist (Cervia), Larus Viaggi (Lido degli Scacchi), PA Incentive (Rimini), Promhotels Riccione, Riccione Terme, Rimini Terme, Mirabilandia (Savio-Ravenna), Società Gestione Campeggi (Marina di Ravenna), Firmatour (Rimini).

Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com
 Apt Servizi (Leggi tutti i comunicati)
piazzale Fellini, 3
47900 Rimini Italia