Sì allo sciopero del 2 Maggio

Confintesa Sicurezza Privata dice si allo sciopero del 2 Maggi
Terni , (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

Confintesa Sicurezza Privata segnala che nonostante la nostra lettera  rivolta alle confederazioni sindacali nazionali  in cui si chiedeva un tavolo unitario finalizzato per valutare  delle azioni unitarie con percorsi e scioperi incisivi, abbiamo rilevato l’ennesima indifferenza dei sindacati confederali della triplice  nazionale alla nostra richiesta . Il  2 Maggio, Cgil Cisl e Uil senza sentire nessun altro sindacato autonomo della vigilanza  come richiesto, hanno dichiarato uno sciopero deciso esclusivamente da loro, ma visti i 7 anni di trattative senza alcun risultato forse non e' il caso di coinvolgere più sindacati e lavoratori possibili ?

Mennuti Gianluca Segretario Generale Confintesa Sicurezza Privata e Niccolo' Francesconi referente Regionale in Umbria senza mezzi termini continuano a ribadire la necessità di un confronto tra tutte le realtà sindacali che rappresentano il settore vigilanza  . Lo sciopero del 2 Maggio per cosa viene richiesto dalla triplice ? Si parla di scioperare  per un aumento di 90 o 100 euro in 3 anni oppure per quello che richiedono molti addetti alla vigilanza come : garanzie sui cambi appalti,  rivedere gli inquadramenti di livello,  garantire i buoni pasto e molto altro ?   Mennuti inoltre chiede :  con quali associazioni i sindacati della triplice intendono  proseguire le trattative di rinnovo visto e' nata una nuova associazione datoriale molto rappresentativa nel settore vigilanza ?

Confintesa Sicurezza Privata dice si allo sciopero del 2 Maggio  ma chiede un CCNL che vede un aumento sostanzioso. Calcolando inflazione e mancato rinnovo si sono persi due contratti e quindi non puo' essere accettabile un aumento inferiore  alle 180 euro mensili nette  riguardo le paghe attuali.

Dott. Niccolo' Francesconi

Niccolo Francesconi
 Sindacato (Leggi tutti i comunicati)
Via Strada Maratta alta 30