SpinalCyte annuncia risultati duraturi rilevati tramite risonanza magnetica 12 mesi dopo la somministrazione di un’iniezione di CybroCell™

I dati mostrano un miglioramento significativo degli endpoint clinici pertinenti
HOUSTON, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

SpinalCyte, LLC, una società texana operante nel ramo della medicina rigenerativa specializzata nella ricrescita dei nuclei dei dischi intervertebrali mediata dalla sua terapia per donatori universali CybroCell™, ha annunciato oggi che una singola iniezione di fibroblasti dermici umani (human dermal fibroblast, HDF) modificati, ha generato miglioramenti significativi in termini di distanza tra i dischi e attenuazione del dolore 12 mesi dopo la somministrazione della terapia cellulare in pazienti affetti da discopatia degenerativa (degenerative disc disease, DDD).

I pazienti partecipanti alla sperimentazione sono stati valutati in base all’Indice di disabilità di Oswestry (Oswestry Disability Index, ODI), alla Scala analogica visiva (Visual Analogue Scale, VAS) e alla distanza tra i dischi appurata tramite esami RMI.