La Getty Images Gallery presenta il mito di Marilyn

Abiti originali e scatti esclusivi della splendida attrice hollywoodiana Marilyn Monroe saranno in mostra per la prima volta a Londra
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie) La Getty Images Gallery ha il piacere di annunciare la prossima mostra intitolata Marilyn, una raccolta di immagini e memorie in occasione del 50° anniversario della prematura scomparsa di Monroe. La mostra esordisce a Londra con una collezione di abiti originali e costumi di scena indossati dall'attrice hollywoodiana, arricchita da scatti fotografici unici ed esclusivi.
La mostra Marilyn offre anche alcune immagini dei primi anni di carriera passando poi ai momenti di grande successo internazionale. A fare da scenario agli scatti ci saranno diversi costumi di scena originali provenienti dalla nota collezione di David Gainsborough Roberts, proprietario di una delle più complete raccolte mondiali di memorabilia di Marilyn Monroe. A completare il quadro saranno mostrati anche dei video che regalano uno sguardo ineguagliabile sulla vita di questa amatissima e indimenticabile star mondiale.
Louise Garczewska, Director di Getty Images Gallery, ha commentato: “Siamo molto emozionati per questa mostra che permette al grande pubblico di vedere e conoscere la vita di un'icona come Marilyn attraverso scatti unici provenienti dagli archivi di Getty Images. David Gainsborough Roberts ci ha molto cortesemente prestato gli abiti di Marilyn; il pubblico potrà ammirarli per la primissima volta a Londra, facendo di questo evento il massimo tributo a una delle più grandi star di Hollywood”.

Presso la Getty Images Gallery sarà possibile acquistare le riproduzioni degli scatti di Marilyn Monroe. Fare click qui per consultare il materiale fotografico in esposizione alla mostra.
L'8 marzo 2012 è prevista una visita privata.
La mostra si terrà da venerdì 9 marzo a domenica 26 maggio 2012, ingresso gratuito.
La Getty Images Gallery si trova in zona centrale a Londra, a pochi passi da Oxford Circus. La Galleria è aperta nei seguenti orari: lunedì-venerdì dalle 10 alle 17.30; sabato dalle 12 alle 17.30.
La mostra, in versione ridotta, sarà ospitata anche presso il centro commerciale londinese Westfield Stratford City dal 23 marzo-3 giugno 2012.
Getty Images Gallery
46 Eastcastle Street
London
W1W 8DX
Nearest underground: Oxford Circus
www.gettyimagesgallery.com

Getty Images Gallery
La Getty Images Gallery è la più grande galleria fotografica indipendente di Londra. Fondata nel 1996 a Eastcastle Street, a pochi passi da Oxford Circus, la Getty Images Gallery organizza mostre di grande appeal e interesse. La maggior parte del materiale visivo in esposizione proviene dagli archivi e dalle raccolte contemporanee di Getty Images, e può essere acquistato in stampe di qualsiasi dimensione e stile.

Getty Images
Getty Images è leader mondiale nella creazione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali, nonché fornitore di altre forme di contenuti digitali, compresa la musica. Getty Images soddisfa una clientela di professionisti in oltre 100 nazioni, rappresentando il principale punto di riferimento per i creativi e i media alla ricerca di immagini e di altri contenuti digitali. I fotografi e le immagini di Getty Images permettono ai clienti di produrre lavori di alta qualità e di grande impatto che compaiono quotidianamente nelle riviste, nei quotidiani, nelle campagne pubblicitarie, nei film, nei programmi televisivi, nei libri e nei siti Web più influenti del mondo. Il sito www.gettyimages.com illustra come Getty Images contribuisca allo sviluppo del ruolo dei media digitali nella comunicazione e nel business, favorendo la realizzazione di idee creative. E’ possibile anche consultare la pagina Facebook http://it-it.facebook.com/gettyimagesitalia
Barbara L M.
Seigradi