ITCore, primo Industrial Strength Networks partner di Siemens Italia

La società bresciana prima in Italia ad ottenere la nuova certificazione.
Brescia, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) ITCore, leader nel mercato italiano delle telecomunicazioni e dei servizi ICT, annuncia di essere diventata Industrial Strength Networks partner di Siemens Italia. Il personale della società ha acquisito le tre certificazioni sui moduli Switching & Routing SCALANCE, Security SCALANCE e Wireless LAN SCALANCE.

Ad oggi la società bresciana è la prima realtà italiana ad aver conseguito la prestigiosa certificazione recentemente introdotta da Siemens come espansione del suo Solution Partner Program.
Grazie a queste nuove competenze i professionisti di ITCore sono in grado di pianificare, implementare e proteggere le reti industriali e integrarle in reti aziendali.

“Si tratta di un momento molto importante per l’azienda e per il mercato dell’Automazione Industriale che potrà ricorrere alle nostre competenze per sviluppare, collegare e rendere sicuro il proprio business " dichiara Douglas Sivieri, Presidente di ITCore, che continua “In un momento in cui le macchine a controllo numerico devono fornire dati al CRM aziendale e riceverli dalla rete è diventato necessario proteggere le informazioni da accessi malevoli sia interni che esterni e fare in modo che si crei una corretta comunicazione grazie ad una rete robusta ed affidabile che riconosca i protocolli dell’Automazione Industriale.”

“Un networking ad alte prestazioni e una rete di comunicazione industriale affidabile rappresentano la base della digitalizzazione e di qualsiasi soluzione per la smart factory. E’ perciò necessario il continuo scambio di informazioni tra i livelli di automazione di fabbrica e quelli IT. La creazione di partnership come questa ne è un’importante dimostrazione” dichiara Cristian Sartori, Sales Specialist Industrial Communication & Cyber Security di Siemens Italia.


ITCore
ITCore, attiva da oltre trent’anni sul mercato delle telecomunicazioni e dei servizi ICT, ha sede a Brescia e tre filiali operative a Bergamo e Treviso, conta 50 collaboratori e dichiara un fatturato di circa 5 milioni di Euro.
Forte della sua esperienza e delle sue competenze tecnologiche, ITCore rappresenta un polo di eccellenza nel campo dell’Information & Communication Technology quale fornitore unico focalizzato nella progettazione e realizzazione di infrastrutture integrate e quale partner ideale per pianificare, implementare e proteggere reti industriali semplici e integrarle in reti aziendali.
Per maggiori informazioni
Contatto
Giusy Martin
ITCore
Via Fura, 27
25125 Brescia Italia
[email protected]
Ufficio Stampa
Comunicazioni Corporate ITCore
 ITCore Spa (Leggi tutti i comunicati)
Via Fura, 27
25125 Brescia Italia
[email protected]