Fairchild Semiconductor ad Electronica 2008: tecnologie in grado di ridurre il consumo energetico

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) leader globale nei prodotti ad alte prestazioni in grado di garantire l'efficienza energetica, presenterà l'intera gamma di soluzioni dedicate alle applicazioni consumer, industriali, automotive e ultra-portatili in occasione della manifestazione Electronica 2008 (padiglione A4, stand 121) in programma a Monaco dall'11 al 14 novembre prossimi.
, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia) - San Jose, California - Fairchild presenterà in particolare la linea di prodotti che garantiscono elevati livelli di efficienza energetica all'interno di alimentatori (AC/DC e DC/DC), motori, sistemi di illuminazione a LED, sistemi automotive, sistemi portatili, tecnologie solari, piani di cottura a induzione, applicazioni TV.

Utilizzare l'energia in maniera efficiente rappresenta il modo più veloce, economico e pulito per estendere le riserve energetiche mondiali: grazie alla tecnologia sviluppata da Fairchild Semiconductor, soluzioni di alimentazione innovative consentono risparmi energetici e maggiore efficienza, rispondendo allo stesso tempo alle esigenze di performance e costi.

I prodotti discreti con prestazioni elevate e i dispositivi con alta integrazione di Fairchild permettono ai progettisti di sviluppare applicazioni elettroniche efficienti dal punto di vista energetico. Ad esempio, i motori a inverter che utilizzano i moduli Fairchild ‘Motion-SPM’ consumano il 40% di energia in meno rispetto ai motori senza inverter. Utilizzando i dispositivi Green FPS e-Series di Fairchild, un set-top-box in modalità standby assorbe un decimo dell'energia rispetto a un dispositivo tradizionale; con la nuova tecnologia di alimentazione Fairchild, permette di pilotare facilmente una luce a LED richiedendo un decimo dell'energia usata da una lampadina a incandescenza. Gli IGBT e i MOSFET Fairchild, con il loro packaging avanzato, offrono vantaggi in termini di area e efficienza nelle applicazioni automotive quali gestione del motore, display interni, freni e funzioni di sicurezza.

Vi aspettiamo a Electronica 2008 per presentarvi il portafoglio di prodotti Fairchild in grado di garantire la massima efficienza nelle applicazioni elettroniche.

Per informazioni complete sui prossimi eventi di Fairchild Semiconductor è possibile visitare l'indirizzo www.fairchildsemi.com/tradeshow.

Fairchild Semiconductor
Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) è un leader globale nelle tecnologie di potenza discrete e analogiche che forniscono soluzioni ad alta efficienza per ogni genere di sistemi elettronici. Fairchild, “The Power Franchise”, si contraddistingue per le tecnologie al silicio e di packaging all'avanguardia, oltre che per l'expertise nei sistemi e nei processi produttivi. Nel 2007 Fairchild ha festeggiato contemporaneamente i 10 di vita come nuova società e i 50 di attività nel settore. Considerata come “il padre della Silicon Valley”, nel 1958 Fairchild ha sviluppato il transistor planare dando vita a un settore totalmente nuovo. Fairchild è un produttore di semiconduttori application-driven orientati alle soluzioni che, come Global Power Resource, mette a disposizione tool di progettazione online e centri di design in tutto il mondo. La società è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com.
Barbara L M.
Seigradi