Museo del Novecento di Milano espone al Palazzo dell’Arengario in Piazza del Duomo una selezione di oltre 400 capolavori dell’arte del XX secolo.

REPORT PRIMO SEMESTRE 2016 del MUSEO
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Museo del Novecento di Milano espone al Palazzo dell’Arengario in Piazza del Duomo una selezione di oltre 400 capolavori dell’arte del XX secolo.

REPORT PRIMO SEMESTRE 2016

Visitatori, mostre, progetti speciali, nuove donazioni, attività con il pubblico e sul web. Uno sguardo alla vita del museo nei primi sei mesi del 2016 in un’infografica.

Il Museo del Novecento lungo i primi 6 mesi del 2016 in un’infografica sintetica, agile e veloce. Uno strumento utile per chi vuole conoscere da vicino il Museo del Novecento.

Da gennaio a giugno 2016 il Museo del Novecento ha avuto 132.535 visitatori, circa il 20% in più rispetto al primo semestre 2015, con un focus sul pubblico più giovane – 24.731 sono stati quelli sotto i 25 anni che hanno visitato il museo gratuitamente, e 530 sono state le ore di ingresso libero alle sale espositive, tra #domenicaalmuseo, tutti i martedì pomeriggio e tutti i giorni le ultime due ore prima della chiusura.

L’attività espositiva: 5 mostre e la collaborazione all’importante evento espositivo dedicato al centenario della morte di Umberto Boccioni a Palazzo Reale. Le opere che il Museo ha prestato, il percorso nelle nostre sale per approfondire attraverso opere mai esposte prima e documenti di archivio.

Il patrimonio, tra donazioni e prestiti, conservazione e valorizzazione: da Tokyo a Parigi sono 31 i capolavori della Collezione Permanente protagonisti di importanti esposizioni in tutto il mondo, 13 le nuove donazioni ricevute arricchendo così le civiche Raccolte d’Arte grazie alla generosità di privati.

Le attività rivolte al pubblico, i percorsi educativi, gli incontri con artisti, i concerti, le performances teatrali, sono 98 gli eventi che hanno animato il Museo del Novecento.

I progetti speciali, le nuove partnership, percorsi rivolti ai giovani artisti, un’attività costante di networking e di sviluppo di relazioni e innovazione.

Infine la comunicazione, a partire dal nuovo sito web, on line dal 6 marzo 2016 ha raggiunto oltre 150.000 visite in circa 3 mesi, alla comunicazione digitale integrata sui diversi canali social, dove “ospiti speciali”, iniziative partecipate e campagne mirate hanno raggiunto oltre 10 milioni di visualizzazioni.

Il report in allegato è disponibile al pubblico sul sito www.museodelnovecento.org in una sezione dedicata proprio alle tappe fondamentali del Museo del Novecento. Una linea del tempo per seguire la storia, le attività e gli obiettivi raggiunti fino ad ora, con uno sguardo sempre rivolto al futuro. Questa pagina è dedicata a chi già conosce il museo e a chi vuole scoprirlo, attraverso report, infografiche e documenti di approfondimento.

Museo del Novecento
via Marconi, 1 20121 Milano
tel. 02 88444061

facebook.com/MuseodelNovecento
twitter: @museodel900
instagram: @museodel900
www.museodelnovecento.org
http://museodelnovecento.org/cache/widgetkit/visore-interno_museo_lg-9c236dbc0a.jpg
www.museodelnovecento.org

Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili