"Eros&disabilità: oltre muri e pregiudizi" un convegno per discutere della figura dell'assistente psicologico sessuale"

Roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Eros&disabilità: oltre muri e pregiudizi" questo il titolo del convegno organizzato dall'associazione culturale studentesca Future Is Now che si svolgerà il 20 novembre a Roma nella cornice della Sala del Cenacolo alla Camera dei Deputati alla presenza di esponenti della politica, delle istituzioni, dell'associazionismo e del mondo scientifico. Un incontro-dibattito per affrontare il tema dell'assistenza psicologico-sessuale delle persone con disabilità, infatti ad oggi in Italia tale tematica rimane un tabù ed i disegni di legge presentati alle rispettive camere non sono stati neanche calendarizzati a dimostrazione della disattenzione politica su questa importante tematica. Sono state invitate a partecipare anche le prinicipali associazioni italiane in tema di disabilità motorie e mentali alcune delle quali hanno anche patrocinato l'iniziativa."
Associazione FutureIsNow Finas