Le soluzioni Avery per la spedizione di buste e pacchi

Pomezia, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Spedire buste e pacchi è un’attività che richiede attenzione e impegno. È importante preparare correttamente i materiali per evitare che le spedizioni vadano perse. Sebbene con l’uso di Internet e delle email il volume della corrispondenza cartacea si sia notevolmente ridotto, in molti casi è necessario ricorrere a spedizioni cartacee per recapitare inviti, biglietti d’auguri, pacchi, ecc. Se si tratta di corrispondenza indirizzata ad aziende e uffici, ricevere una busta con l’indirizzo scritto a mano, trasmette una sensazione di trascuratezza, a meno che non si tratti di un invito strettamente personale. Al contrario, un indirizzo stampato su un’etichetta, comunica professionalità e chiarezza.

Avery, azienda specializzata nel settore delle etichette e prodotti per ufficio, ha messo a punto una gamma di etichette adesive per il settore delle spedizioni, con una serie di prodotti studiati per facilitare il lavoro di chi deve occuparsi di spedire corrispondenza e pacchi. Le etichette bianche per buste di Avery rappresentano un’ottima soluzione per creare spedizioni che suscitino una buona impressione. Realizzate con la tecnologia Quick Peel™, che consente di staccare rapidamente le etichette dal supporto, velocizzano la preparazione della corrispondenza. Per buste particolarmente eleganti si possono utilizzare le etichette trasparenti, mentre per indicare il mittente della spedizione ci sono le mini etichette, di formato più piccolo, da apporre in alto a sinistra.

Per le spedizioni di pacchi sono perfette le etichette Avery con tecnologia BlockOut®, realizzate con una speciale carta coprente che permette di nascondere scritte ed etichette già esistenti sulle scatole. Ottime per riutilizzare involucri già usati e ridurre gli sprechi. Qualora si tratti di spedizioni che necessitino di protezione della riservatezza, si possono applicare i sigilli antimanomissione ultraresistenti in rotolo, prestampati con la scritta “Security Seal”. Se si tenta di rimuoverli, segnalano il tentativo di apertura del pacco, lasciando la scritta “VOID”. Per corrieri, centri logistici e grandi spedizionieri, Avery propone le etichette in rotolo. Sono compatibili con le principali stampanti e affrancatrici a stampa termica diretta oppure a trasferimento termico, come Zebra, Honeywell-Datamax-O’Neil, Epson®, ecc.

Tutto il processo di preparazione degli indirizzi è notevolmente facilitato dal software gratuito di Avery Crea e stampa online. Inserendo il codice delle etichette da stampare e importando gli indirizzi da un file di Excel® oppure csv, è possibile creare in pochi minuti grandi quantità di indirizzi, con pochissimo sforzo. Inoltre, con l’acquisto di queste etichette si partecipa al concorso Avery la valigia dei premi che mette in palio tantissime gift card per vivere spensierati momenti di divertimento.

ROSANNA FIORINO
 AVERY TICO SRL (Leggi tutti i comunicati)
VIA HONDURAS, 15
00040 POMEZIA