MilleVoci 2017, designati i conduttori del programma televisivo

Gianni Turco ha comunicato i nomi degli artisti conduttori della 13ma edizione.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Sono addirittura cinque i cantanti-conduttori della prossima edizione del format “MilleVoci”.
Sono sei se contiamo anche Stefano Borgia con la sua rubrica “Canzoni d’autore”.
Tre di loro presenteranno gli ospiti italiani nelle registrazioni che si terranno ad aprile presso il solito dancing “Satiricon” ma con assegnazione di ruoli ben precisi. Tutti sono nomi importanti della canzone internazionale:

Gianni Drudi, notissimo personaggio arrivato alla ribalta qualche anno fa con la gialappa’s. Lui è un bravo compositore ed autore di testi della musica leggera italiana. Capace di esprimersi in chiave goliardica ma anche con animo da innamorato ed a volte triste. Tra i successi indimenticabili di Drudi ricordiamo “Fiky Fiky”, con oltre 1.500.000 di copie vendute.
Gianni è presente al programma di Gianni (Turco) fin dal 2006, quindi dgli arbori di questo magnfico, rilassante programma di intrattenimento musicale, divenuto un appuntamento fisso annuale che il pubblico attende ormai ogni inizio estate.

Giò di Sarno, che ha accompagnato “MilleVoci” fin dagli esordi ed ha condotto alcune puntate con Gianni Drudi. Di Sarno è una cantautrice-attrice. Da Roma, dopo una fugace ma interessante esperienza nel cinema, guidata da un influente regista come Sergio Pastore, inizia una fruttuosa carriera canora esibendosi prima in alcune TV regionali e poi in numerosi concerti in giro per l’Italia.
In seguito partecipò ad alcuni programmi Rai. Affezionatissima ormai a MilleVoci.

Stefania Cento: Fu ospite di “MilleVoci” nel 2009 e da allora non si è mai allontanata dal format.
In coppia col romagnolo Drudi (anche lei lo è) è un duo canoro d’eccezione. Tra i brani significativi ricordiamo “I vecchi sono ieri” e l’allegra “Vai a quel paese”. Da sola ha ottenuto molto successo con tanti brani di Drudi ma in particolare con “Ancora tua”.
Stefania ha avuto un periodo di particolare notorietà fra il 1996 ed il 2002 per aver fatto parte del cast della trasmissione televisiva “Ci vediamo in tv”, programmata dapprima su RaiUno e poi su Raidue.
Ha partecipato, con il brano sigla della trasmissione “Evviva il mio papà”, al format di Carlo Conti “I migliori anni”.
Stefania venne alla ribalta nel 1994 con il festival di Castrocaro.

Tony Angeli: E’ un cantante brasiliano di origine italiana. La sua prima esibizione fu a 10 anni, in Calabria. Promise a se stesso di non calcare più la scena ma fu inutile. La passione vinse. Partì con la famiglia per il Brasile dove ricevette da subito il meritato successo.
Era il 1964 ed andava in cerca di opportunità. Inizialmente ebbe successo in Montevideo, la capitale dell’Uruguai. Participò a vari programmi televisivi . Fu padrino in molti balli di debuttanti e nel 1966 con “Funicuìi, funiculà” riscosse molto successo. Da qui fu invitato nei principali programmi brasiliani. Attualmente é considerato uno dei più grandi interpreti della musica italiana in Brasile.

Yara Coelho: Una cantante brasiliana che faceva parte del gruppo “Os caçulas” formatosi nel 1962 e poi sciolto nel 1970.
Yara rimane tutt’ora testimone del gruppo vocale che senza dubbio è stato uno dei più importanti nel panorama canoro brasilino.
Da sola ha scritto e collaborato alla stesura di vari testi per molti famosi artisti.
Non smette però anche di esibirsi, soprattutto in spettacoli per bambini. E’ recente un suo CD per il pubblico di quelle età.
Amica personale di Giseli Martins (giornalista) e quindi del marito Gianni Turco, approda a MilleVoci per caso.
Yara stava, infatti, coordinando le registrazioni di tre puntate di MilleVoci con artist brasiliani ma si è trovata ad essere conduttrice assieme a Tony Angeli.

Tre delle 15 puntate dell’edizione 2017 saranno quindi registrate in Brasile, a San Paolo, unicamente con artisti famosi in quel Paese che sono: Jerry Adriani, Sérgio Reis, Angelo Máximo, Nilton César, Luiz Américo, Luis Wagner, Deny da dupla Deny e Dino, Grupo Sunday, Tony Angeli, Waldireni, Antonio Luiz e Chico Neto (nuova proposta scoperta per caso da Gianni Turco).

Conosceremo gli ospiti italiani in un comunicato che sarà emanato poco prima di aprille, quando avrano inizio le registrazioni in Italia. Bene, chi bencomincia è già a metà dello’opera!. In bocca al lupo a “MilleVoci” ed ai suoi ospiti.
Resta solo da ricordare che gli artisti emergenti che volessero partecipare al format (in forma promozionale) possono inviare almeno
Un provino in mp3 e due foto recenti a [email protected] oppure a [email protected]
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa