D&sign srl presenta il progetto della nuova gioielleria Mendes di Terni

Fondata oltre 50 anni fa dal Cav. Mendes Sabatini e della moglie Rossana, la gioielleria Mendes è cresciuta sotto la guida del figlio Naldo e della moglie Annarita che, in un’ottica di sviluppo e continua evoluzione, hanno affidato a D&sign srl il restyling del negozio di via Barberini.
Brescia, (informazione.it - comunicati stampa - varie) L’azienda bresciana ha dato forma ad un progetto ricercato e innovativo. Soprattutto per l’originale interpretazione delle superfici degli spazi esterni e delle vetrine che con la loro trasparenza annullano la divisione tra interno ed esterno.

Se l’esterno sorprende e coinvolge, l’interno accoglie la clientela con la sua sobria eleganza che si esprime attraverso linee essenziali, cromie sofisticate, complementi d’arredo in rovere sbiancato e vetri fumè. Il lusso si rivela nei dettagli: sofisticate nuances che vanno dal bianco al tortora, raffinati effetti di vetri laccati e specchiati color bronzo, rovere sbiancato scelto per i tre banchi vendita. Sono state realizzate, infatti, tre postazioni per la vendita: due in piedi e una seduta, per seguire ogni cliente in modo esclusivo e personalizzato.

Un lampadario Venini, marchio proposto dalla gioielleria, arricchisce lo spazio e accoglie i clienti in un’atmosfera raffinata. Il progetto risulta particolarmente interessante per il complesso sistema di sicurezza costituito da caveau a scomparsa e movimenti automatici gestiti da un software, e per la disposizione degli spazi.

Dalla volontà di fornire un servizio esclusivo è nata necessità di creare zone specifiche nel piano interrato: una zona per la vendita riservata e una dedicata alla vendita di articoli da regalo, in cui il cliente può comodamente scegliere tra preziosi argenti e splendidi vasi Venini.

Lo spazio progettato per la vedita riservata è delimitato da grandi vetri color bronzo e accoglie il cliente con splendidi complementi di design come le preziose poltrone in pelle.

Questo ambiente risponde al desiderio di riservatezza e alle aspettative particolarmente elevate della clientela, oltre ad agevolare le operazioni del gioielliere. D&sign ha proposto una soluzione funzionale e all’avanguardia. Ha ideato un montacarichi che mette in comunicazione il piano interrato con il piano terra. Grazie a questo sistema, è possibile trasportare dalla vetrina alla zona perla vendita riservata i gioielli che hanno stregato il cliente. In questo modo il cliente è seguito in ogni fase dell’acquisto e non viene mai lasciato solo. Il montacarichi è fondamentale anche per le operazioni di allestimento del negozio. Dal caveau dell’interrato i gioielli vengono portati al primo piano attraverso cassettiere da inserire direttamente in spazi già predisposti nei banchi.
Fabio Antonuzzi ha esplorato l’universo delle forme e dei materiali per raggiungere una soluzione unica, emozionante e rappresentativa della personalità del gioielliere e rispondente ai desideri dei suoi clienti.
Maurizio Cadeo
 Borgo Creativo (Leggi tutti i comunicati)
Via S. Orsola 140
25315 Brescia Italia